PDA

Visualizza la versione completa : vortech mp10

arly
27-09-2010, 08:36
Ciao ragazzi,
ho questa pompa da natale scorso.
Dopo quattro mesi ha cominciato a fare un rumore infernale, mi e' stato sostituito il motore ed ora dopo sei mesi mi ritrovo nella stessa situaione... per il costo che ha -04!!!!?????

JeFFo
28-09-2010, 05:11
Ho 2 mp10wes praticamente da quando sono uscite in america e non ho avuto problemi...
non ti saprei dire...
sono in asse? perchè non la mandi in assistenza?

gazzy81
28-09-2010, 09:04
FOrse non la allini bene e ti parte il motore per troppe vibrazioni??
devi allineare bene le due parti finche non senti vibrazioni al tatto sul motore.
Importante: Allinearle non significa visivamente, alle volte capita che il motore sia un pelo spostato rispetto al rotore. Devi sentirlo con le dita.

arly
28-09-2010, 09:14
certo che le allineo fino a non sentire vibrazioni... il problema e' che ho gia sostituito il mitore cinque mesi fa.... ora sarebbe il secondo-04

Deux
28-09-2010, 09:51
credo che può succedere ad ogni marca di avere prodotti che a volte nascono con difetti..di solito la cosa si nota di più quando si vendono molte unità del prodotto,proprio perchè aumenta il numero e quindi la % di prodotti "fallati" ...
comunque se sei ancora in garanzia comunica il problema e fatti ricambiare il pezzo..

ictalurus_melas
29-03-2011, 15:56
come dite voi credo sia un problema dovuto al numero di produzione...

sono stato dal mio negoziante di fiducia qui a bangkok prima di acquistarla ne abbiamo praticamente scartate 2 , 1 aveva IL CONTROLLER completamente non avvitato, nella seconda confezione mancava il trasformatore.. la 3 sembrava ok poi come sono arrivato a casa mi sono accorto che la parte del filo di alimentazione che va ad inserirsi nel controller era lacerato e muovendo di poco il cavo si notavano tutti i cavi interni...

domani corro a farmela cambiare.... ma dico, come e' possibile che attrezzatura costosa come questa esca difettosa in tale quantita'? e per fortuna che sono assemblate in america...

veder aprir cosi tante confezioni sigillate e ritrovarsi molteplici difetti ti fa passare la voglia di spendere tutti questi soldi,

personalmente avevo scelto le vortech mp10 al posto delle tunze e controller perche' hanno piu opzioni sono piu piccole e piacevoli alla vista e non necessitano l acquisto separato di un controller ma a questo punto mi chiedo se ho fatto davvero bene...

LukeLuke
29-03-2011, 17:46
stesso problema anche la mia MP10.... sono passato a Tunze...

alla maggior parte delle persone diventano trattori... poi ci sono alcuni fortunati a cui vanno....

Io la mia l'ho aperta ed ho estratto il rotore... ora devo chiedere al mio meccanico se mi estrae i cuscinetti... così li cambio con 2 nuovi... quelli che ci sono montati fanno pena... mantenimento di rotazione ZERO !!!!

ALGRANATI
29-03-2011, 18:06
io la uso ormai da + di 1 anno e sinceramente non ho mai avuto problemi.

RobyVerona
29-03-2011, 19:08
Avevo provato una MP40 presa nuova di palla. Tenuta in vasca una settimana e poi riportata in negozio e ritornato alle Tunze per il rumore infernale che faceva. Il concetto e il movimento creato è molto bello ma a mio avviso ci sono ancora grosse migliorie da apportare.

ictalurus_melas
29-03-2011, 19:54
si il movimento creato e davvero favoloso, la sensazione e che spostano una massa dacqua incredibile roba non paragonabile alle tunze, poi le dimesioni sono davvero piccole, mentre se metti 2 tunze in vasca le noti e come..

alla fine pero' non so perche ma le tunze sembrano piu stabili piu solide e affidabili, ho una 6025 da sei mesi ,non si sente ,silenziosissima e non mi ha mai dato problemi...

RobyVerona
29-03-2011, 21:17
si il movimento creato e davvero favoloso, la sensazione e che spostano una massa dacqua incredibile roba non paragonabile alle tunze, poi le dimesioni sono davvero piccole, mentre se metti 2 tunze in vasca le noti e come..

alla fine pero' non so perche ma le tunze sembrano piu stabili piu solide e affidabili, ho una 6025 da sei mesi ,non si sente ,silenziosissima e non mi ha mai dato problemi...

Sono il primo a dire che Tunze sia come estetica che come dimensioni sono un pugno nell'occhio, specie la vecchia serie, quella squadrata.... Mamma mia che roba! Inguardabili davvero! Purtroppo le Vortech hanno ancora moltissimi bug, mi andrebbe anche bene di mandarle in assistenza ogni due anni. Pagherei questo dazio per tutti gli altri vantaggi che danno e per il loro ingombro ma sentirle dal piano superiore di notte era davvero insopportabile.

Se avessi la certezza che le attuali siano tutte silenziose e avessero un po più di affidabilità non ci penserei su e la riprenderei al volo.