Visualizza la versione completa : Silicone in acquario??????
CALAUDIO87
26-09-2010, 22:44
Ciao a tutti volevo un'informazione....devo incollare la scatola del filtro interno al vetro.....ho comprato il silicone antimuffa della bostik: credete vada bene o devo usare un silicone specifico per l acquario???ovviamente la vasca è vuota....aspetto risposte...ovviamente accetto consigli anche sulla marca da comprare.....cia cia a tutti
berto1886
26-09-2010, 23:10
basta un comune silicone acetico però non antimuffa
CALAUDIO87
27-09-2010, 10:50
grazie mille!!!!!
io mi ero interessato tempo fa su questo discorso del silicone perchè avevo in progetto di farmi una vasca... ma poi per questione di costi, lavoro, e paura di allagare la casa... ho optato per una aperta della ferplast 120lt. si utilizza silicone acetico di colore nero( per evitare una successiva proliferazione di alghe in acqua) e la cosa importante è di lasciare asciugare bene il silicone un pò di piu del tempo prescritto sul prodotto. e sciaquarlo bene una volta asciutto. ciaoo
CALAUDIO87
27-09-2010, 23:04
Scusate ma oggi mi hanno detto che se è acetico è antimuffa mentre se è agrilico non è antimuffa....il ferramenta mi ha anche consigliato quello neutro che non è antimuffa....scusate eh...ma mi stanno facendo uscire pazzo con questo silicone.....se potessi vorrei evitare dii comprarlo al negozio di acquari perche mi ha detto che un tubetto piccolo costa 18 euro....in caso potete anche dirmi direttamente la marca...vi ringrazio....
devo incollare la scatola del filtro interno al vetro.....ho comprato il silicone antimuffa della bostik: credete vada bene o devo usare un silicone specifico per l acquario???
quello che hai comprato per incollare il filtro va più che bene, non farti problemi dove non esistono;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |