PDA

Visualizza la versione completa : e sono arrivati i puntini bianchi :(

dony3000
26-09-2010, 22:24
già..è in vasca da solo 2 settimane e oggi mi ha fatto la sorpresa :-(

http://img189.imageshack.us/img189/3996/260920103660.jpg (http://img189.imageshack.us/i/260920103660.jpg/)

http://img217.imageshack.us/img217/9561/260920103665.jpg (http://img217.imageshack.us/i/260920103665.jpg/)

è piccolissimo..mangia come un maialino e già si fà lucidare dall'amboinensis..

somministro giornalmente in vasca iodio, come alimentazione alghe nori e artemia, un giorno si e un giorno no nella pappetta metto 2-3 gocce di idroplurivit..
che posso fare?

grazie!

ps: la pancia bianca è un riflesso della foto..ha 3 puntini in alto sulla 2a foto mentre sulla prima foto, lato dx, ne ha qualcuno in più

odranoel
26-09-2010, 23:22
già..è in vasca da solo 2 settimane e oggi mi ha fatto la sorpresa :-(

http://img189.imageshack.us/img189/3996/260920103660.jpg (http://img189.imageshack.us/i/260920103660.jpg/)

http://img217.imageshack.us/img217/9561/260920103665.jpg (http://img217.imageshack.us/i/260920103665.jpg/)

è piccolissimo..mangia come un maialino e già si fà lucidare dall'amboinensis..

somministro giornalmente in vasca iodio, come alimentazione alghe nori e artemia, un giorno si e un giorno no nella pappetta metto 2-3 gocce di idroplurivit..
che posso fare?

grazie!

ps: la pancia bianca è un riflesso della foto..ha 3 puntini in alto sulla 2a foto mentre sulla prima foto, lato dx, ne ha qualcuno in più

Adesso alza la tenperatura a 28 gradi e continua a dare il idroplurivit al meno 2 volte al giorno e se non se va compre una bella lampada UV e cosi di sicuro se ne va

Marco Andena
27-09-2010, 00:19
succo d'alio e vitamine.
Una volta ho letto che si potrebbe mettere il pesce in una vasca ad una salinità inferiore alla normale per un determinato tempo. Purtroppo non riesco a trovare dove l'ho letto e quindi darti valore di salinità e tempistiche........

Alessandro Falco
27-09-2010, 06:13
Altro non puoi fare, certo che non te lo sei preso granche' in forma...
E' abbastanza deperito, nutrilo per bene e ti torna come nuovo :)
ps: non mi convince quel colore della pancia, ma non dico niente per non portare sfiga

ciao :)

ALGRANATI
27-09-2010, 07:15
non voglio fare il rompi palle ma quella non è una vasca adatta a un hepatus.

dony3000
27-09-2010, 08:21
succo d'alio e vitamine.
Una volta ho letto che si potrebbe mettere il pesce in una vasca ad una salinità inferiore alla normale per un determinato tempo. Purtroppo non riesco a trovare dove l'ho letto e quindi darti valore di salinità e tempistiche........

preferirei aspettare senza troppi traumi :-)

ps: non mi convince quel colore della pancia, ma non dico niente per non portare sfiga

ciao..ti assicuro che è la foto..fatta con il cellulare..ero preoccupato di farlo scoppiare tanto che l'altro giorno gli ho dato poca pappetta..è bello grassottello fidati..gli dò da mangiare almeno 4 volte al giorno..o miscelo il cibo con il fuel della seachem, o con l'svc, idroplurivit..diciamo che se devono morire sicuro no di fame :-))

ciao :-) come avrai visto è grande come il pagliaccetto..sui 3cm..la speranza è quella a breve di andare a vivere per conto mio e naturalmente fare il vascone..intanto viste le dimensioni fa il pashà ;-)

Adesso alza la tenperatura a 28 gradi e continua a dare il idroplurivit al meno 2 volte al giorno e se non se va compre una bella lampada UV e cosi di sicuro se ne va

ho la vasca piena di coralli e ho paura ad alzare la temperatura troppo..se non altro anche per i ciano..

odranoel
27-09-2010, 10:11
succo d'alio e vitamine.

preferirei aspettare senza troppi traumi :-)

ciao..ti assicuro che è la foto..fatta con il cellulare..ero preoccupato di farlo scoppiare tanto che l'altro giorno gli ho dato poca pappetta..è bello grassottello fidati..gli dò da mangiare almeno 4 volte al giorno..o miscelo il cibo con il fuel della seachem, o con l'svc, idroplurivit..diciamo che se devono morire sicuro no di fame :-))

ciao :-) come avrai visto è grande come il pagliaccetto..sui 3cm..la speranza è quella a breve di andare a vivere per conto mio e naturalmente fare il vascone..intanto viste le dimensioni fa il pashà ;-)

ho la vasca piena di coralli e ho paura ad alzare la temperatura troppo..se non altro anche per i ciano..

Unico modo adesso è di prenderlo ( se riesce che mi sembra una impresa) e meterlo in vasca a salità 20 e a temperatura a 28/29 però rische di perdelo perche avra ancora più stress booo dai abbastanza suco d'aglio e vitamine e poi cambie subito la vasca e dai un po di spazio a lui ok#27

Alessandro Falco
27-09-2010, 12:11
Hai i puntini bianchi per via dello stress...
se tu lo prendi, lo metti in una nuova vasca, gli abbassi la salinità e gli alzi la temperatura forse riesci ad ammazzarlo :D

dony3000
27-09-2010, 13:36
Hai i puntini bianchi per via dello stress...
se tu lo prendi, lo metti in una nuova vasca, gli abbassi la salinità e gli alzi la temperatura forse riesci ad ammazzarlo :D

peccato che cerco il modo per farlo restare a farmi compagnia ;-)

oppure quasi quasi riempio la vasca da bagno e ce lo metto #24

Alessandro Falco
27-09-2010, 13:37
Appunto, lascialo tranquillo e continua a dare aglio.. vitamine... iodio e quant altro.
I puntini sene andranno da soli, se l acqua è buona e i tankmates pacifici.
Occhio che come dice algranati la vasca è inappropriata per l hepatus...

ciao

dony3000
27-09-2010, 13:43
Appunto, lascialo tranquillo e continua a dare aglio.. vitamine... iodio e quant altro.
I puntini sene andranno da soli, se l acqua è buona e i tankmates pacifici.
Occhio che come dice algranati la vasca è inappropriata per l hepatus...

ciao

lo farò..
l'acqua è buona..garantisco.. tankmates?
quoto Algranati..ma la speranza per ora è di trovare un buon lavoro per poter andare a vivere con la ragazza e rifarmi il vascone..per adesso credo che sta molto meglio da me che dove lo tenevano..
penso ke se potesse parlare..confermerebbe :-)

OT: gran belle foto x NY

Alessandro Falco
27-09-2010, 13:46
Volevo dire compagni di vasca, scusa :-D
siamo amici su fb? mandami una mail per collegare il nome :)

ciao

Marco Andena
27-09-2010, 15:10
.....se Alessanbro dice così........meglio ascoltarlo!!!!!!!!!

Ciao Alessandro, è un pò che non ci si sente, hai visto il mio messaggio in PVT?

kache
27-09-2010, 15:11
i puntini sono la rottura più grande dei pesci marini...........-04-04.... spera che guarisca

dony3000
27-09-2010, 15:14
.....se Alessanbro dice così........meglio ascoltarlo!!!!!!!!!

lo sò..sennò neanke rispondevo ^_^

dony3000
27-09-2010, 20:03
i puntini sono la rottura più grande dei pesci marini...........-04-04.... spera che guarisca

lo sto sperando..
sono 10 anni che ho acquari e non mi era mai successo :(
con il dolce ho visto che basta aumentare la temperatura..ma su qst marino nn me la sento proprio di sconvolgere l'equilibrio ke c'è..

daniele753ac
28-09-2010, 00:18
-''..ma la speranza per ora è di trovare un buon lavoro per poter andare a vivere con la ragazza e rifarmi il vascone..per adesso credo che sta molto meglio da me che dove lo tenevano..
penso ke se potesse parlare..confermerebbe :-)'' -

il pesce smentisce .....................stava meglio dove l'ha preso,confermo io #18 #18 #18
guarda che se ti fai casa con la donna o entri te o entra la vasca..............fidati -28-28

dony3000
28-09-2010, 00:22
guarda che se ti fai casa con la donna o entri te o entra la vasca..............fidati -28-28

peggio se mi si tiene la vasca e mi caccia via #36#

Alessandro Falco
28-09-2010, 01:27
Marco Andena, mi deve essere sfuggito... vado a controllare :)

kache
02-10-2010, 15:55
cmq come va con i puntini????segni di miglioramenti????

dony3000
03-10-2010, 00:41
cmq come va con i puntini????segni di miglioramenti????

dopo 3 giorni di aglio..è tornato splendidissimissimo =) grazie ;-)

kache
03-10-2010, 11:34
sono contentissimo........:-)):-)):-))ciaooooooo

dony3000
03-10-2010, 16:40
sono contentissimo........:-)):-)):-))ciaooooooo

a ki lo dici :-)) grazie..a presto -28