Visualizza la versione completa : carboni attivi
ciao ragazzi..il mio cubino è avviato da otto gg e stasera ho appena rimosso i carboni attivi..ho fatto bn? spero di si perchè ho letto che dopo 7-9 gg rilasciano quanto hanno assorbito
attendo le vostre cortesi risp
mucchina
26-09-2010, 20:53
Ciao...leggi la GUIDA INTRODUTTIVA AL PRIMO ACQUARIO in alto in questa sezione....in particolare sul carbone c'è scritto questo...
Carbone attivo
Il carbone attivo è estremamente poroso e possiede un’elevata capacità di assorbimento, captando e trattenendo le sostanze con cui viene in contatto.
In acquario è utile per assorbire eventuali sostanze immesse in casi particolari come i residui di medicinali; in questo caso va utilizzato al termine della cura per eliminare ogni traccia del farmaco.
A volte è usato per rimuovere sostanze coloranti rilasciate dai legni, se proprio non si sopporta di vedere l’acqua giallognola.
In genere non serve un impiego costante, in quanto proprio a causa delle sue proprietà verrebbero assorbite anche sostanze utili come fertilizzanti e oligoelementi.
Prima dell’utilizzo va sciacquato bene per eliminare la polvere e si consiglia la rimozione dopo 2 settimane.
ciao ragazzi..il mio cubino è avviato da otto gg e stasera ho appena rimosso i carboni attivi..ho fatto bn? spero di si perchè ho letto che dopo 7-9 gg rilasciano quanto hanno assorbito
attendo le vostre cortesi risp
I carboni attivi normalmente non servono, si usano solo a seguito di trattamenti con medicinali o simili.
bettina s.
27-09-2010, 09:21
teo49 ti invito nuovamente a porre le domande sulla discussione principale della tua vasca, senza aprirne di nuove; questa la chiudo.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |