PDA

Visualizza la versione completa : TetraMin Baby

cucciolo85
26-09-2010, 19:53
Ragazzi salve,
ho comprato proprio oggi pomeriggio una confezione di TetraMin Baby per alimentare i guppini nati ieri nel mio acquario.
Compro TetraMin anche per gli adulti e quindi per curiosità, data l'uguaglianza della confezione, mi sono messo a leggere gli ingredienti.
Sostanzialmente mi sembrano gli stessi tranne per l'aggiunta di vitamine che differiscono tra l'uno e l'altro.
Il mio quesito è quindi: "Potevo farne a meno e cercare di triturare quello degli adulti? Oppure c'è comunque qualche sostanziale differenza?"
Mi stavo informando per le artemie, conscio dell'importanza che possono avere nelle prime settimane di vita, ma non mi aspettavo il parto, la guppy mi ha preceduto :D tra le altre cose la mamma guppy è nata sei mesi fa nel mio acquario :D sono troppo orgoglioso dei miei nipotini :-)):-))

berto1886
26-09-2010, 21:14
si, è praticamente la stessa cosa solo che il baby è sminuzzato

cucciolo85
26-09-2010, 21:29
Bene...bella fragatura!
Grazie del commento! Sono ben accette anche altre opinioni al riguardo!

berto1886
26-09-2010, 21:33
io di solito faccio un mix di tutti i mangimi e liofilizzati che ho in casa e li macino finemente, altrimenti puoi usare questo: http://www.goosefish.it/GooseFish/Artemia-Decapsulata/Decorticata-50gr.html

cucciolo85
26-09-2010, 21:53
Grazie dei suggerimenti...
Adesso che l'ho comprato cercherò di impiegarlo...Sulla faccenda delle artemie e delle possibili somministrazioni devo ancora informarmi per bene.
Grazie ancora

mucchina
26-09-2010, 22:16
ciao..a me il negoziante ha sempre consigliato il TetraMin baby...quando però non lo aveva in negozio mi ha detto che è la stessa cosa solo sminuzzato..e che quindi potevo tranquillamente sminuzzare io quello degli adulti....a parte la semi-arrabbiatura momentanea...mi ha risolto il dubbio....ciao ciao

cucciolo85
26-09-2010, 23:03
E io che speravo di dar loro un cibo più nutriente!! Ho imparato un'altra cosa :-) Grazie