Visualizza la versione completa : ACQUARIO CON SCALARI
cristian82
05-04-2005, 17:44
Vasca: 80X30X40 cm.
Illuminazione: 1 Neon Askoll (Power Glo 20W)
Filtraggio: Filtro biologico interno (lana di perlon cannolicchi ultraporosi)
Riscaldamento:termoriscaldatore 150W
Fondo e arredamento: ghiaietto policromo medio legni torbiera
Altri accessori: Impianto di Co2
Valori fisico-Chimici dell’acqua: T 27° PH 7 dKH 4 dGH 10 NO3 12 PO4<0,2
Cambi parziali: 10 litri a settimana
Manutenzione periodica: pulizia vetri e fondo con cambio materiali filtranti ogni 15 gg e potatura piante settimanale
Fertilizzazione: Ogni giorno Dupla plant 24 e ogni 20 gg Dupla Root K pasticche
Piante: Echinodorus bleheri, Saggitaria subulata, Lilaepsis nuovae zelandiae,
Invertebrati: 5 Caradina japonica, 1 Atya Gabonensis, 2 Atyopsis Meluccensis
Pesci: 5 Colisa Lalia, 2 Trichogaster trichopterus, 3 Pterophyllum altum, 2 Hemigrammus caudovittatus
non è un po sovraffollato?? -28d#
Nightsky
05-04-2005, 18:31
96 litri lordi con 5 Colisa Lalia, 2 Trichogaster trichopterus, 3 Pterophyllum altum, 2 Hemigrammus caudovittatus ???
ma te sei pazzo.
con quei valori li nn puoi tenere scalari, poi una coppia ha bisogno di 120litri netti e non vanno messi insieme a colisa e tricogaster!!! #07
scegli o tieni 2 colisa o tieni 2 trico. come pesci "grandi" protagonisti.
e poi cambi i 2 hemigrammus con 8-10 rasbore e basta, ti fai un bel biotopo asiatico!
-28d#
Massimo Suardi
05-04-2005, 21:49
QUOTO....
le piantine davanti stanno sofrendo la poca luce , ti consiglio di aumentare la luce ;-) , qualche ritocchino e sarà una vasca stupenda ;-)
Bollicina 86
06-04-2005, 09:10
bello scalare..ma concordo con blu...i tuoi pesci hanno bisogno di valori diversi e sono decisamente troppi!
cristian82
06-04-2005, 11:23
grazie a tutti per avermi dato i consigli come si dice non si finesce mai di imparare spero che c'è ne saranno degli altri
cristian82
06-04-2005, 11:26
le piantine davanti stanno sofrendo la poca luce , ti consiglio di aumentare la luce ;-) , qualche ritocchino e sarà una vasca stupenda ;-)
Grazie mille ma io appena comincio ad aumentare le ore di luce subito sulle foglio delle ppiante si creano le alghe marroni
Cleo2003
06-04-2005, 13:14
Le alghe marroni si formano con carenza di luce... strano #24 credo piuttosto tu abbia forse nitrati o fosfati un pò altini e con più luce le alghe si vedano di più..
Come stai a valori ?
Aggiungerei qualche pianta dietro e ti consiglio come ti hanno detto gli altri di sfoltire presto la popolazione.. magari ora ti sembra stiano bene ma hai un equilibrio (se c'è) molto labile..
Gli scalari li toglierei e anche i trico.. terrei i colisa e come dice Blu metterei rasbore al posto degli hemigrammus.. un bel biotopo asiatico e sarai anche più sereno con meno pesci (meno problemi in tutti i sensi e pesci più sani e felici) ;-)
Tieni i colisia e segui i consigli di Blu :-)
ciao, non con cattiveria ma mi sembra che ci siano decisamente troppi pesci dentro...
AcquaPazza
18-04-2007, 18:01
perdonami..ma stai tirando su un post di circa 2 anni fà...
#23 io non capisco questi UP inutili #24
Zizuzazu
18-04-2007, 22:36
comunque il problema di sovraffollamento si sarà risollto dopo tre anni qualche pesce sarà sicuramente morto..... :-D :-D
cristian82
26-04-2007, 22:11
comunque il problema di sovraffollamento si sarà risollto dopo tre anni qualche pesce sarà sicuramente morto..... :-D :-D
Mi dispiace per te ma i pesci sono li ancora tutti vivi e vegeti
The Wizard
27-04-2007, 16:40
Mi dispiace per te ma i pesci sono li ancora tutti vivi e vegeti
Ero curioso di vedere la foto della vasca ma non ho avuto il piacere...
Comunque in questi casi si deve dire "sopravvivono"...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |