PDA

Visualizza la versione completa : 90L Tanganica n.Brichardi Co

mirko_exe5
26-09-2010, 18:47
salve hp un 90L Tanganica
vorei mettere dei n.Brichardi quei pescetti gialli carucci che ci stanno insieme che nn ricordo il nome ;)

attualmente vivono in un 30 l considerando che sono piccini

vorrei allestoire nel frattempo il 90 l
mi portate qualche esempio di " come allestirlo (rocce piante)
e di convivenze convenienti"

grazie sono nuovo ai ciclidi dei laghio dopo anni di comunitàe normali allevamenti pasoal mondo dei ciclidi ;)

Zena68
27-09-2010, 07:45
sabbia edile,rocce le trovi in montagna ho nei garden,e intanto inizi poi vediamo strada facendo,conviventi scordatelo con i brichardi non ci vuile convivere nessuno non sono molto socievoli...

mirko_exe5
27-09-2010, 11:08
bhè x adesso addirittura vivono nella stessa conchiglia?sarà amore??
roccie già recuperate di cava la sabbia edile ma quale intendi brecciolkino o sabbia fine tipo qiuella del mare è bruttarella direi
io ho messo nel piccolo sabbian di fiume bianca e dorata nn ricordo la marca ma volevo fare qualcosa d'effetto...

Metalstorm
27-09-2010, 12:05
salve hp un 90L Tanganica
vorei mettere dei n.Brichardi quei pescetti gialli carucci che ci stanno insieme che nn ricordo il nome ;)
90lt sono pochini per il brichardi....al massimo ci sta una coppia da sola, da cui poi togliere man mano i piccoli,,,ma a mio avviso tenere solo una coppia di un ciclide che fa colonie è un po come castrarlo..personalmente mi orienterei su altro con quei litri

PS: hai mica una foto di quei pesci gialli?
nel caso di no, guarda su google se corrispondono a uno di questi due: "neolamprologus leleupi" oppure "labidochromis caeruleus"

Zena68
27-09-2010, 13:47
per sono labidochromis caeruleus molto facili da trovare e da riprodurre,aspettiamo le foto per dirlo definitivamente

mirko_exe5
27-09-2010, 14:13
confermo sono neolamprologus leleupi

peradessoho un solo brichardi che sta dentroad una conchiglia conun neolamprologus leleupi

fano morire xchè il neolamprologus nn esce mai mentre il bric esce magna ed entra

la notte esce il neolamprologus

mi piacciono insieme ma dite che siaccopperanno a breve??
appena gli metto le compagne/i??

che fare il 90L lo riempo di bric ne vedrò un paio a pezzi?

Parmino
27-09-2010, 14:20
confermo sono neolamprologus leleupi

peradessoho un solo brichardi che sta dentroad una conchiglia conun neolamprologus leleupi

fano morire xchè il neolamprologus nn esce mai mentre il bric esce magna ed entra

la notte esce il neolamprologus

mi piacciono insieme ma dite che siaccopperanno a breve??
appena gli metto le compagne/i??

che fare il 90L lo riempo di bric ne vedrò un paio a pezzi?

Credo che ci siano tutti gli elementi per gridare al miracolo!!
La conchiglia in cui vivono è una di quelle grandi,quelle marine insomma,giusto?

Metalstorm
28-09-2010, 12:51
o la conchiglia è enorme o sono microscopici i ciclidi

il fatto che un leleupi non esca mai è sintomo che la vasca non è adatta...è un pesce tutt'altro che timido!!!!

in 90 lt oltre la coppia di brichardi nulla (se vuoi tenere loro)....non c'è lo spazio per far si che la coppia accetti altri possibli membri di una colonia..i piccoli nati andranno tolti una volta cresciutelli