PDA

Visualizza la versione completa : Eheim 2075 aiuto prima accensione!

riccardodellaputta
26-09-2010, 18:25
Ciao rahgazzi,
devo mettere in funzione un filtro eheim 2075 per la prima volta ma non capisco come fare. Mi spiego ... collegato i tubi di mandata e aspirazione, riempito il filtro con i materiali oriignali presenti nel filtro. A questo punto premendo ripetutamente il pulsante di riempimento manuale non carica acqua all'intetrno del filtro. Come mai? La pompa è spenta perchè il filtro non carica manualmente acqua.
Help!

riccardodellaputta
27-09-2010, 08:21
Combinato! Ho riempito manualmente il filtro.

sgnappero
29-09-2010, 10:44
cia, io ho un 2180 ma la procedura dovrebbe essere la stessa. a filtro spento metti la levetta su on, poi comincia a sifonare con il pulsante. è importante che la levetta sia su on. poi assicurati che il tubo da cui uscirà l'acqua non sia sott'acqua al momento dell'aspirazione. Comunque secondo me dovrebbero mettere istruzioni più chiare e meno disegni.

riccardodellaputta
29-09-2010, 18:13
Sul fatto delle istruzioni sono completamente d'accordo, non si capisce molto!!!
Ad ogni modo ho sifonato talmente tanto che avevo il dito incriccato ma non si riempiva d'acqua! Ora ho combinato. Una volta che il filtro è in funzione il tubo d'uscita si può immergere in acqua oppure no? La cascata d'acqua che fa l'effetto pioggia fa un rumore al quale mi devo ancora abituare! E se lo metto a pelo d'acqua???

sgnappero
29-09-2010, 19:04
si, il tubo di uscita dell'acqua puoi tenero completamente sommerso, a pelo d'acqua oppure a cascatella, come lo hai ora. nessun problema. Assicurati di far uscire bene l'aria.