PDA

Visualizza la versione completa : Come deodorare la stanza dell'acquario

Pgr
26-09-2010, 14:46
Qualcuno saprebbe consigliarmi un modo per profumare la stanza dove è presente l'acquario senza creare nessun problema agli animali?
Pensavo alla lavanda o al pout pourrì ma prima di provare e magari creare problemi volevo sapere se qualcuno ha esperienze al riguardo.
grazie, ciao

Omar Rold
26-09-2010, 15:20
Secondo me l'importante è non spruzzare nulla che possa finire nell'acqua..
Ma di che odore si tratta?

Pgr
26-09-2010, 15:30
Secondo me l'importante è non spruzzare nulla che possa finire nell'acqua..
Ma di che odore si tratta?
ti ringrazio per la risposta, in realtà io non lo sento ma mia moglie lamenta un leggero odore di mare, da quì allora la mia idea di deodorare con qualche prodotto naturale, senza esagerare ovviamente.

andrea dazzi
26-09-2010, 17:06
secondo me il leggero odore di mare è cosa gradevole!!
A milano poi...;-);-)

Pgr
26-09-2010, 17:19
secondo me il leggero odore di mare è cosa gradevole!!
A milano poi...;-);-)
come posso darti torto? anche secondo me è una cosa gradevole un leggero odore di mare, e sottolineo leggero, secondo mia moglie invece è una insopportabile puzza di porto di mare:-)

gerry
26-09-2010, 17:27
occhio che le essenze che immetti nell'aria possono essere aspirate dallo skimmer;
un paio d'anni fa mia moglie ha usato un prodotto nuovo per lavare i pavimenti ed è stata una tragedia.

ciao GErry

Pgr
26-09-2010, 17:38
occhio che le essenze che immetti nell'aria possono essere aspirate dallo skimmer;
un paio d'anni fa mia moglie ha usato un prodotto nuovo per lavare i pavimenti ed è stata una tragedia.

ciao GErryti ringrazio per l'avvertimento, io pensavo a quei sacchetti di fiori di lavanda oppure al pout pourri messo all'ingresso della stanza, sono profumi naturali ed in teoria non dovrebbero far male, dico in teoria perchè un prodotto naturale non è necessariamente una cosa innoqua.
ciao

Sandro S.
26-09-2010, 17:54
secondo me sente la puzza dello skimmer

Pgr
26-09-2010, 17:59
secondo me sente la puzza dello skimmer
in effetti lo skimmer sa un po' di cozza

ALGRANATI
26-09-2010, 18:11
se l'odore è dello skimmer...puliscilo + spesso....di profumi non mi azzarderei se non della lavanda in fiore ma farà veramente poco a meno di non continuare a toccarla.

Pgr
26-09-2010, 18:15
se l'odore è dello skimmer...puliscilo + spesso....di profumi non mi azzarderei se non della lavanda in fiore ma farà veramente poco a meno di non continuare a toccarla.
ti ringrazio del consiglio

riccardo.b
26-09-2010, 18:19
non vorrei dire una boiata!
ma per tamponare la puzza dello schiumato, leggevo di mettere un cucchiaino di bicarbonato nel bicchiere!
ditemi se me lo sono sognato!! ;-)

Pgr
26-09-2010, 18:25
non vorrei dire una boiata!
ma per tamponare la puzza dello schiumato, leggevo di mettere un cucchiaino di bicarbonato nel bicchiere!
ditemi se me lo sono sognato!! ;-)
io avevo sentito di mettere la kalk nel bicchiere per cui non credo sia un sogno il bicarbonato

ALGRANATI
26-09-2010, 20:18
anche io ricordavo il bicarbonato.

Pgr
26-09-2010, 20:26
anche io ricordavo il bicarbonato.
2-1 vada per il bicarbonato

SJoplin
26-09-2010, 20:40
carbone in sump. se non l'hai già ;-)

Pgr
26-09-2010, 21:08
carbone in sump. se non l'hai già ;-)
si il carbone c'è, grazie, 30gr in 130lt che cambio tutte le settimane, sta nel filtro perchè non ho la sump
Il problema sta nel fatto che l'acquario sta in una stanza piccola e soprattutto che mia moglie ha un olfatto esagerato, infatti io non sento nessun tipo di odore a parte se metto il naso ad un cm dalla superficie dell'acqua.
ciao

Goose
26-09-2010, 21:33
ti consiglio la citronella...dovrebbe(sono un dolce quindi sul marino non saprei sinceramente) essere innocua per gli organismi..(tranne le zanzare:-D)..ma a parte questo ne basta veramente poco per fare un odore tremendo..nel senso che siamo molto sensibili..con questo potresti mettere a posto tutto..altre essenze simili sono

geraniale
citrale
limonene...

Pgr
26-09-2010, 21:56
ti consiglio la citronella...dovrebbe(sono un dolce quindi sul marino non saprei sinceramente) essere innocua per gli organismi..(tranne le zanzare:-D)..ma a parte questo ne basta veramente poco per fare un odore tremendo..nel senso che siamo molto sensibili..con questo potresti mettere a posto tutto..altre essenze simili sono

geraniale
citrale
limonene...
ti ringrazio, molto gentile
ciao

RobyVerona
26-09-2010, 22:37
Prendi una di queste: http://www.lampeberger.it/home
Funziona davvero, ci sono una moltitudine di profumazioni, neutra compresa. Non guardare ai modelli di design che costano un pacco di soldi (arrivi a qualche migliaio di euro), un modello "base" ti costa poco più di 50€. L'ha presa anni fa mia moglie, pensavo fosse l'ennesima puttanata che entrava a casa nostra invece ho dovuto ricredermi.

Pgr
26-09-2010, 22:40
Prendi una di queste: http://www.lampeberger.it/home
Funziona davvero, ci sono una moltitudine di profumazioni, neutra compresa. Non guardare ai modelli di design che costano un pacco di soldi (arrivi a qualche migliaio di euro), un modello "base" ti costa poco più di 50€. L'ha presa anni fa mia moglie, pensavo fosse l'ennesima puttanata che entrava a casa nostra invece ho dovuto ricredermi.
grazie del consiglio, mi informerò bene.
ciao

COCO
27-09-2010, 17:12
una volta in Svizzera vendevano bustine per profumare gli armadi, non so se adesso è ancora in voga come cosa, comunque se sei lontano dalla terra neutrale, magari al parchetto vicino a casa qualcuno può soddisfare le tue esigenze..

Pgr
27-09-2010, 17:37
una volta in Svizzera vendevano bustine per profumare gli armadi, non so se adesso è ancora in voga come cosa, comunque se sei lontano dalla terra neutrale, magari al parchetto vicino a casa qualcuno può soddisfare le tue esigenze..
posso capire a ventanni ma alla mia età:-) potrei consigliarlo a mia moglie, così si stordisce e non ci pensa più;-)

COCO
27-09-2010, 18:55
Pgr scherzavo eh.
e gaurdare qualche purificatore? http://www.bioallergen.it/catalogo.asp?content=1,101,0,0,0,Airfree+-+Purificatore+d%B4aria,01.html

Pgr
27-09-2010, 19:41
Pgr scherzavo eh.
e gaurdare qualche purificatore? http://www.bioallergen.it/catalogo.asp?content=1,101,0,0,0,Airfree+-+Purificatore+d%B4aria,01.html
il purificatore l'ho messo dopo due giorni;-)
per il resto, lo so che scherzavi.

http://s3.postimage.org/f3Wz0.jpg (http://postimage.org/image/ul1ni8hw/)

COCO
29-09-2010, 19:55
bella bestia!!! dai allarga l'inquadratura e facci vedere anche la vasca...