PDA

Visualizza la versione completa : Primo marino aiuto!!! cosa mi proponete?

BiancoPerla
26-09-2010, 13:43
ciao a tutto il forum ragazzi vi volovo chiedere..
volevo fare un pico reef di 25lt ho il filtro interno con che pateriali filtranti lo devo riempire? quale squimatoi interno i consigliate?o lo faccio io? sabbia bianca della wave va bene o ci vuole una specifica per il marino? 1kg di roccia va bene? i coralli crescono da soli sulle roccie? temperatura? quale acqua? quali pesci o invertebrati?
la foto dell'acquario è questa http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.sitopreferito.it/vetrine/piccoliamici/mirage43.jpg&imgrefurl=http://www.sitopreferito.it/vetrine/piccoliamici/&usg=__SvZoAuFn28S4OCcgOz_Z1tVOBsI=&h=138&w=200&sz=6&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=CFL_bkftk90iDM:&tbnh=110&tbnw=160&prev=/images%3Fq%3Dmirage%2B43%26um%3D1%26hl%3Dit%26clie nt%3Dfirefox-a%26sa%3DX%26rlz%3D1R1GGLL_it___IT383%26biw%3D1280 %26bih%3D589%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=186&vpy=132&dur=1347&hovh=110&hovw=160&tx=99&ty=79&ei=ojGfTIWPLsSOjAeJj4H8DA&oei=ojGfTIWPLsSOjAeJj4H8DA&esq=1&page=1&ndsp=17&ved=1t:429,r:0,s:0+
secondo voi è una cosa che si può fare?

grazie a tutti!

triglauco
26-09-2010, 18:17
Bianco perla se ti posso dare un consiglio per non buttare via i soldi fatti prima una bella lettura del forum e magari di qualche libro, hai troppe lacune al momento ed è difficile risponderti a 360°;-)

BiancoPerla
26-09-2010, 19:36
Bianco perla se ti posso dare un consiglio per non buttare via i soldi fatti prima una bella lettura del forum e magari di qualche libro, hai troppe lacune al momento ed è difficile risponderti a 360°;-)

penso che questa sezione serva proprio per aiuti no..?!?! volevo solo sapere cosa mette

triglauco
26-09-2010, 19:47
che senso ha dirti cosa mettere se poi non lo saprai gestire??
da quello che hai scritto vedo che non conosci l'abc del marino (non è un crimine siamo partiti tutti da 0 ) quindi il mio aiuto sta nel dirti di leggere e ancora leggere

ALGRANATI
26-09-2010, 19:55
sposto nella sezione nano reef.

fappio
26-09-2010, 20:05
biano perla ... certamente devi informarti di più, in un 25litri fai poco , e lo schiumatoio potrebbe non servire nemmeno , dato che a livello di pesci , puoi fare ben poco ... io in una vaschetta del genere , metterei una roccia viva , qualche corallino semplice ed una coppia di gamberi , ma ti dico che la gestione è impegnativa ....

BiancoPerla
26-09-2010, 20:13
biano perla ... certamente devi informarti di più, in un 25litri fai poco , e lo schiumatoio potrebbe non servire nemmeno , dato che a livello di pesci , puoi fare ben poco ... io in una vaschetta del genere , metterei una roccia viva , qualche corallino semplice ed una coppia di gamberi , ma ti dico che la gestione è impegnativa ....

io pensavo di mettere filtro interno con spugna fine canolicchi e pompa 1kg di roccia qualche talea 1 schiumatoio piccolo interno 1 pagliaccetto 1 gamberetto e 1 lumaca turbo sabbia fine per marini 600gr secondo te va bene?

ALGRANATI
26-09-2010, 21:21
in 25 litri lordi , un pesce non lo metti se non vuoi fare danni in tempi brevi .

iapo
26-09-2010, 21:43

io pensavo di mettere filtro interno con spugna fine canolicchi e pompa 1kg di roccia qualche talea 1 schiumatoio piccolo interno 1 pagliaccetto 1 gamberetto e 1 lumaca turbo sabbia fine per marini 600gr secondo te va bene?

..visto che ti ostini a non leggere le guide ti dico solo che...
nel marino non si parla mai di cannolicchi
nel marino non si parla mai di spugne
il pagliaccetto non lo puoi mettere perchè troppi pochi litri...
se in quella vasca ci metti il filtro interno e lo schiumatoio la roccia come ce la metti dentro?
Sbriciolata?...#07#07#07
Questa è la sezione giusta dove postare tutti i dubbi che vuoi e vedrai che avrai tutte le risposte ma se prima non leggi le guide è come volerti aiutare a scrivere quando non sai ancora leggere....ovviamente non ti offenderai perchè è stato così per tutti.;-)

Spartano83
26-09-2010, 22:11

Bianco perla come mai non rispondi ai messaggi? Ci sono degli utenti che ti hanno ricaricato e tu non ti 6 fatto + sentire!
Per 7 euro che barbone