Visualizza la versione completa : zeolite o carbone attivo
seaquest
26-09-2010, 13:41
utilizzo il carbone attivo della kz in una calza lasciandolo nella sump, ogni 30gg lo sostituisco.
volevo inserire anche un reattore di zeolite, vanno lasciti tutti e due insieme o uno esclude l'altro?
fanno 2 lavori diversi questo lo so, pero è consigliabile lasciare sempre il carbone e la zeolite?
io direi che sono compatibili
seaquest
26-09-2010, 18:34
il carbone attivo io lo inserisco in una calza e lo lascio dentro la sump in una zona non particolarmente movimentata. ho letto di alcuni che utilizzano un letto fluido, che vantaggi ci possono essere??
se metti il reattore di zeolite metti pure la calza li dentro sopra il carbone..
seaquest
26-09-2010, 18:41
quindi si potrebbe mettere la calza con il carbone dentro il reattore si zeolite.....
senza reattore di zeolite il carbone pero è meglio in un filtro o in semplice calza??
per me è meglio dentro un filtro in quantità dimezzata rispetto ad un uso passivo tipo calza in sump
bibarassa
26-09-2010, 19:23
io lo utilizzo all'interno del reattore di zeolite, solo che in questo caso, come dice scheva, bisogna dimezzare le dosi
seaquest
26-09-2010, 19:24
filtro letto fluido tipo fbf1000 della resun o uno tipo MULTIFILTER RW 10 della ruwal??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |