Visualizza la versione completa : abbinamenti
ciao ragazzi...potreste consigliarmi su quali pesci "pulitori" ben si abbinano con i guppy??
ps bettina se vedi il mess scusa se ieri ho un pò rotto con i miei mess, ma sai sono pieno di dubbi chiedo perdono;-)
Ciao.
Con le dimensioni della tua vasca (25 litri, se il profilo è ben aggiornato) e data la prolificità dei Guppy, non è che puoi aggiungere troppo.
In generale, coi Guppy stanno bene una coppia di Ancistrus (assolutamente sconsigliato nella tua vasca) o un gruppo di almeno 4 Corydoras, da scegliere tra le varietà che meglio sopportano l'acqua dura, come gli Aeneaus o i Paleatus. Ma anche in questo caso penso che lo spazio a disposizione sia troppo poco.
Perche' non metti una bella Ampullaria ?
Farà il suo dovere nel pulire la vaschetta e sarà ben contenta di vivere in acqua dura.
Ho visto pero' che hai piante sintetiche.....che non è il massimo per le lumache.
Perche non metti un paio di piante vere ?
Anche i Guppy ti ringrazieranno....
Cookie989
26-09-2010, 14:18
Se inserisci qualche pianta vera i pesci ringrazieranno, puoi puntare sul semplice muschio di java così come pulitrici puoi inserire delle caridine :-) comunque in generale credo che dei gamberetti siano la soluzione migliore per la pulizia di un acquario con un litraggio del genere, anzi ti direi togli i pesci e metti solo caridine ;-)
quoto cookie in 25 litri i guppy stanno stretti...
Paolo Piccinelli
27-09-2010, 11:49
stanno già stretti i pesci che hai, io metterei giusto delle lumache tipo melanoides o planorbarius
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |