PDA

Visualizza la versione completa : Agassizi disprezza l'artemia congelata... possibile?

emix
26-09-2010, 00:35
ciao a tutti perchè quando do l'artemia congelata ai pesci l'agassizi la mangia e la risputa dalle branchie? possibile che non gli piaccia? eppure gliela do una volta a settimana e dovrebbero andarne pazzi...
e già che ci sono volevo farvi un altra domanda. vorrei togliere il ghiaino di fiume e mettere la sabbia come fondo. come potrei fare senza dover smantellare tutta la vasca??

CsillagSarki
27-09-2010, 15:27
io provo a rispondere alla tua prima domanda: sicuro che tutti gli altri cibi li mangia e non li risputa dalle branchie? il mio cacatuoides sputava dalle branchie e ho scoperto che non deglutiva, è morto diventando sempre più magro, tutti mi dicevano che erano vermi ma le cure non hanno funzionato! credo fosse una malformazione genetica!
anche perchè di solito se risputano lo fanno dalla bocca!
altrimenti sputa dalle branchie il cibo in eccesso che non riesce a mandare giù!

osserva bene se mangia davvero il resto del cibo, ma aspetta le opinioni di altri magari più esperti sugli agasizzi ;-)

TuKo
27-09-2010, 15:50
Mi sembra strano che non mangi l'artemia.

emix
27-09-2010, 21:44
si li altri cibi in granuli li mangia tutti. solo l'artemia risputa anche dalla bocca ma sopratutto dalle branchie, anche i songoli pezzi quindi non penso sia il cibo in eccesso.
tuko: infatti sembra strano anche a me, all'inizio la mangiava dopo a iniziato a sputarla...

alek4u
28-09-2010, 10:05
manco i miei carinotetraodon la mangiano :)

E ti assicuro che tutto il resto lo DIVORANO.

emix
28-09-2010, 17:17
forse è un comportamento "personale"..... boh mai visto però che un oesce non mangi artemia

lyrthanas
29-09-2010, 23:57
prova con la controparte liofilizzata..i miei commbrae impazziscono da quado mi sono SVENATO e li nutro 4/7 con liofilizzati differenti ;-)

emix
30-09-2010, 00:00
prova con la controparte liofilizzata..

in che senso sia i granuli e l'artemia?

lyrthanas
30-09-2010, 00:13
artemia

emix
30-09-2010, 00:16
sarebbe quella secca??? oltre a quella anche larve di zanzare sempre secche?

lyrthanas
30-09-2010, 14:03
io gli do: artemia, cyclops, tubifex tutti liofilizzati (perche' ancora non ho beccato le daphnie della JBL in giro :-P ) e li adorano....poi per il resto do D-Allio plus, Granulare small della Elos e Spirulina in scaglie

emix
01-10-2010, 01:34
domani sento in negozio se li hanno vediamo se quelli li mangia. c'è una motivazione sul xkè nn lo mangia?