Visualizza la versione completa : Riallestiamo in parte
Riky1989
25-09-2010, 21:30
Ciao a tutti, Sono qui per chiedervi consigli sulla mia vasca.
Vado dritto al punto, essendomi stufato di allevare poecilidi vorrei chiedere consiglio su chi affiancare ai miei corydoras aeneus magari qualcosa di un pochetto più impegnativo... e soprattutto nei miei 120lt netti oltre ai miei 8 aeneus dite di immettere un altro gruppetto di corydoras adolfoi?
bettina s.
26-09-2010, 00:35
ciao, io direi che per la tua vasca (dovrebbe essere circa 80*40 se non ricordo male) con gli occupanti del fondo sei a posto così, dovresti pensare popolare la fascia medio alta della vasca, dipende se preferisci un banchetto o qualche pesce più grandino ma di numero ridotto.
Riky1989
26-09-2010, 01:23
si le misure sono quelle.. La vasca è una wave classic 80.. Beh un branchetto non sarebbe male.. Possibilmente sud-americano in modo da ricreare il più possibile il biotopo in questione.. Un "protagonista" da affiancare al branchetto dici che è possibile?
bettina s.
26-09-2010, 01:37
mah, poi la riproduzione dei corydoras sarebbe minacciata, però...
Riky1989
26-09-2010, 10:20
Beh ormai si sono abitutati a deporre dopo un cambio abbondante di acqua, quindi in teoria non sarebbe difficile recuperare le uova.
Basterebbe essere rapidi, appena depongono e vengono fecondate le tolgo.
Come gruppo dei caracidi?
Se và male la riproduzione ho una vasca di 80lt pronta a inizio ottobre dici che ci si può provare?
Un ultima cosa la disponibilità dei pesci, cioè nella zona pavese/milanese non conosco nessun negozionte fornito per bene e magari la specie che mi indicate è unpò "rara" da trovare in questa zona. Quindi accetto consigli pure su dove recuperarli :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |