Visualizza la versione completa : che fare?
ciao a tutti.
Ho da circa 20 gg che ho allestito il mio nuovo acquario. #12
La radice è ricoperta di muffa, credo, e le foglie delle anubias di "cose marroncine", sembrano pezzetti di legno ma ho paura siano legati alle chioccioline che si stanno riproducendo a ritmo impressionante #17
Ma almeno stanno ripulendo tutto.
Sembra che le piante stiano bene, e vorrei cominciare a introdurre i pesci che avranno un bel banchetto.
i valori dell'acqua sono:
PH 7,5
GH 9
KH 9
No2 0
No3 0 grazie a tutti ;-)
Nightsky
29-12-2005, 01:27
poecilidi, se li tieni un po' a stecchetto , se la mangiano la muffetta e le alghe ^^
dariooliveri
29-12-2005, 02:29
poecilidi
quoto a meno che la vasca sia meno di 30 l
se cosi fosse metterei un betta e qualche caridina
Nightsky
29-12-2005, 03:29
poecilidi
quoto a meno che la vasca sia meno di 30 l
se cosi fosse metterei un betta e qualche caridina
no sono 170lt :-))
Nightsky
29-12-2005, 03:30
o se no asiatico, io ho valori simili...... colisa, rasbore (cory anche se nn asiatici #23 :-)) )
Vai coi poecilidi!!! Sono molto belli e abbastanza facili da mantenere!!! :-))
non è un po' sprecato un 170 lt solo per poedilidi? #24
Dviniost
29-12-2005, 16:49
non è un po' sprecato un 170 lt solo per poedilidi?
dipende da quanto ti piacciono #21 ...ne stanno molti tipi di poecilidi, c'è un'ampia scelta :-))
grazie a tutti, pensavo di iniziare da un gruppetto di neon, 2 ancistrus e 3 corydoras..dite che gli ancy rovinano le piante..poi una curiosità...dal mio pescivendolo ho visto un pulitore molto colorato, con la bocca a ventosa e col corpo tipo "squalo".. #12
sapreste dirmi cos'è..lui no!!! -28d#
grazie ancora e....AUGURIIII
se metti i neon ricordati che non puoi mettere i pecilidi ;-)
3 cory sono un po' pochini, sono pesci di branco, e visto che hai u acquario grande, potresti metterne almeno 5 ;-)
il pulitore che hai visto potrebbe essere un otocinclus, anche se non sono molto colorati, a meno che non sia colore artificiale -04
Che piante hai? Gli ancy sono golosi di Echinodorus, attento...Al posto degli ancy puoi mettere degli Otocinclus
Nightsky
29-12-2005, 20:34
in 170lt anche 8 cory se non 10 ^^'
io ne ho 6 ^^ e mi sembrano pochi ma lo spazio è quel che è
infatti ho detto "almeno" :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |