PDA

Visualizza la versione completa : Debutto ;)

AleLt
25-09-2010, 15:31
Carissimi, dopo aver letto qualche pratico consiglio precendenti volte, ora ho finalemnte deciso di iscivermi.
Premetto che sono neofita in questo campo, ed il mio acquario riceverà subito numerose critiche per il rapporto spazio - pesce inserito, ma siate clementi, sono giovane non troppo ricca ma con tanto da imparare.
Il mio 30 litri (così ricordo mi disse papà) fino a qualche mese fa ospitava solo 3 semplici oranda
http://s2.postimage.org/Cfp_r.jpg (http://postimage.org/image/25nnd0aqs/)
ora mia cugina mi ha regalato 3 ampullarie (così ho letto che si chiamano forse) che han fatto subito qualche uova ma nn sn mai riuscita nella loro schiusa. si sn sempre seccate e cadute in acqua. ora non vorrei iniziare con la raffica di domande ma vi sarei grata se riusciste a darmi qualche consiglio in merito . mi han detto addirittura di staccarle e metterle su un pezzo di polistirolo in galelggiamento. io l'ho fatto ma con del sughero, con delle uova che oggi ho trovato gia staccate e galleggianti sull'acqua , e in una bacinella aparte x evitare che pesci e mamme le mangino (con luce puntata sopra per mantenere il calore).
resto in attesa di qualsiasi commento e graditissimi consigli :) grazie
un saluto
alessandra

AleKK
25-09-2010, 15:53
allora facciamo cosi ti dico tutto io subito cosi eviti gli utenti più cattivi:
a) sistema il topic come scritto nella guida all'inserimento dei topic in questa sezione compresi valori dell'acqua, punizione una fustigata;
b) 3 oranda in 30 lt? per questo 3 fustigate;
c) per chiedere aiuto riguardo le ampullarie devi andare nella sezione specifica, = 2 fustigate.

:-d

dai apparte gli scherzi sistema il topic, il fatto "fino a qualche mese fa ospitava solo 3 semplici oranda" significa che ora non ci vivono più li dentro giusto?

AleLt
25-09-2010, 20:51