PDA

Visualizza la versione completa : aiutooo per piante

teo49
25-09-2010, 14:24
ciao ragazzi non ho piante nel mio acquario e non avendo inserito substrato pensavo di inserire delle piante in un vasetto dentro l'acquario oppure delle Pistia Stratiotes(galleggianti)...aiutooo vi prego

Ozelot
25-09-2010, 15:54
Sarò un pò drastico, ma se vuoi inserire delle piante, la cosa migliore sarebbe riallestire il tutto..... :(

scriptors
25-09-2010, 16:45
Dipenda da cosa hai in vasca, se hai ghiaino rosa o blu ... magari anche io riallestirei ;-) ... se in ogni caso il ghiaino che hai ti piace (ma da quanto tempo è allestita la vasca ?) puoi lasciarlo tranquillamente, metti la piantina e nelle vicinanze (a 3 centimetri circa) infili una o due pasticche di fertilizzante da fondo ;-)

In ogni caso serve anche il fertilizzante liquido (ma diciamo che dipende dal tipo di pianta che vuoi inserire)

teo49
25-09-2010, 18:09
ho del ghiaino blu e la vasca è allestita da una settim

Ozelot
25-09-2010, 20:18
ho del ghiaino blu e la vasca è allestita da una settim

Allora concorderei con scriptors, lo reallestirei.......

scriptors
25-09-2010, 22:07
Direi che sarebbe uno spreco buttarlo e comprare un altro ghiaino, magari tra un anno deciderai di cambiare layout e allora potrai ripensarci su #24 (in pratica decidi tu, alla fine cambierebbe solo il colore)

Per il resto ti ho già scritto come fare, magari dicci che tipo di pianta/e intendi inserire in vasca ;-)

bettina s.
26-09-2010, 01:01
Dato che ancora non hai piante e hai posto la stessa domanda in prim acquario, spostato in allestimento e manutenzione, ti prego di continuare li, come da regolamento, qui chiudo.;-)