Entra

Visualizza la versione completa : Acanthemblemaria crockeri, si trova in commercio?

Hypa
25-09-2010, 14:14
Ciao ragazzi,mi sono innamorato di questo pesce,l' Acanthemblemaria crockeri ,credete si possa trovare in vendita? Lo avete incontrato in qualche negozio? qualcuno di voi ce l'ha? Grazie.
------------------------------------------------------------------------
Mi piacerebbe molto anche questo...Macropharyngodon meleagris

Deux
25-09-2010, 14:56
Animale curioso..sinceramente non l'ho mai visto..e' un blennide?

Hypa
25-09-2010, 18:05
Appartiene alla famiglia dei Chenopsidi,anche il genere Emblemaria è meraviglioso..guardate questa,è l'Emblemaria hypacanthus (lei è blennide)...la voglio!
http://s1.postimage.org/5TQQ9.jpg (http://postimage.org/image/bya9jnt0/)
Non è di difficile allevamento,mangia Artemia, Bosmidia, Cyclops, Krill, Larve di zanzara, Mangime in scaglie, Mysis, Naupli di artemia, Uova di aragosta ed il litraggio minimo per poterla inserire è di circa 150 litri..

Hypa
25-09-2010, 18:15
Non ho un pesce da fondo e mi piacerebbe moltissimo prenderne uno, mi piace anche l' Opistognathus rosenblatti..

Deux
26-09-2010, 00:47
bellissimo davvero!!non so se siano reperibili..se si trovano credo che avrebbero costi alti...soprattutto dovresti vedere se riuscirebbero ad ambientarsi bene e nutrirsi a dovere...

Hypa
26-09-2010, 11:53
Proverò ad ordinare l'Emblemaria al mio negoziante..se dovesse trovarmene un paio vi farò un resoconto completo con foto e descrizione accurata su abitudini ed alimentazione.
Ho molti anfratti e tutto il fondo libero,se trovano subito una tana don dovrebbero saltar fuori...si spera.
Solitamente i blennidi scavano fino a trovare una tana adatta..poi si fermano vero?
O usano solo cavità nelle rocce?

kache
26-09-2010, 12:00
bellissimo pesce dovrò metterlo come candidato nella mia vasca tra i pesci piccoli...cmq penso che nei negozi forniti si trovano, almeno spero
dimenticavo si alcuni blennidi usano le cavità delle rocce come tana... se manca uno strato di sabbia che gli permette di farsi il buco...

Vic Mackey
26-09-2010, 23:34
Ho visto entrambe al Mulino dei Fiori da me, non ci sono sempre pero!
Sono molto piccole e vivono tra madrepore morte o buchi nelle rocce, prezzo dai 28 ai 35euro!

Hypa
27-09-2010, 00:02
Ho visto entrambe al Mulino dei Fiori da me, non ci sono sempre pero!
Sono molto piccole e vivono tra madrepore morte o buchi nelle rocce, prezzo dai 28 ai 35euro!

Ottimo,vado ad ordinare l'emblemaria domani stesso!