Entra

Visualizza la versione completa : Possono essere utili due membrane nello stesso impianto osmosi?

Lierus
25-09-2010, 10:27
Ciao a tutti, un amico che non lo utilizzava più mi ha regalato il suo vecchio impianto d'osmosi. I filtri sono finiti ma aveva appena cambiato la cartuccia.

La domanda che mi pongo è: può essere utili inserire una seconda cartuccia con membrana nel mio impianto d'osmosi? Ovviamente le due membrane hanno lo stesso litraggio.

Ci sarebbe appastanza pressione per far lavorare correttamente la seconda membrana? Dovrei strozzare ancora di piu' lo scarico?

Tutta una stupidata?

Tanto è li ad ammuffire.. meglio usarla in qualche modo..

Lierus
02-10-2010, 10:56
a questo punto provo e vediamo cosa succede..

la membrana piu' vecchia (che ha 2 anni) prima della membrana nuova (che ha 2 mesi)..

IVANO
03-10-2010, 09:46
Secondo me sono inutili e poi non ti basterà la pressione per farle lavorare entrambe.....vediamo come va....

michi2
03-10-2010, 19:55
mai.. in serie o in parallelo???

SJoplin
03-10-2010, 20:13
se ricordo bene c'era qualcuno che le aveva (in serie, la seconda sullo scarto).
ora non so poi se ci fossero problemi legati alla pressione o se non serviva a nulla.
bisognerebbe sentire decasei, che mi pare fosse intervenuto, in quel post #24

Benny
04-10-2010, 19:20
dovrebbe funzionare..ma bisogna avere un altro filtro postosmosi sull'uscita della seconda membrana perchè l'acqua in entrata è peggiore

poi credo che bisogni cambiare restrittore e metterne uno solo sullo scarto della seconda

Decasei lo saprebbe meglio

Daniel89
04-10-2010, 19:56
ma lierus non fai prima a buttare la tua membrana e usare quella più nuova?? la tua ormai ha poca vita davanti

cip
04-10-2010, 20:06
Secondo me ...è una cosa inutile..e sicuramente per farle lavorare entrambi bene dovresti avere una pompa booster..
Ma la mia è solo un'opinione...
In quanto se le metti in serie...sicuramente otterrai acquadi ottima qualita...
Mentre ripassare l'acqua scartata la vedo una cosa da sadomasochisti visto che la menbrana trattando acqua pessima durerebbe molto poco...( meglio usarla per irrigare il giardino)

Lierus
04-10-2010, 21:46
no no, la mia intenzione non era utilizzare l'acqua di scarto ma metterle in linea sull'acqua buona, con la vecchia membrana a proteggere la nuova.