Visualizza la versione completa : termoriscaldatore
Ciao ragazzi,ho un termoriscaldatore da 300 w che per ora ho alloggiato in un vano dello skimmer,ma è molto più lungo della lunghezza dello skimmer stesso ed esce un bel pezzo..inoltre non vorrei che il termoriscaldatore vada accidentalmente a poggiare sulla plastica dello skimmer fondendola o arrecando danni.. siccome non ho una sump dove inserirlo,avevo pensato di prenderne uno esterno come questo http://cgi.ebay.it/HYDOR-ETH#300W-TERMORISCALDATORE-ESTERNO-ACQUARIO-16mm-/350255724785?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item518cde38f1
Pensate che possa funzionare correttamente o da problemi? Si può intasare o altro?
Grazie!
giangi1970
25-09-2010, 16:13
Funzionare funzionano.....e non si intasano....ma come lo colleghi???
Funzionare funzionano.....e non si intasano....ma come lo colleghi???
Ho un filtro esterno,taglierò il tubo di mandata dell'acqua e inserirò il termoriscaldatore..
Il filtro esterno lo sto trasformando in un denitratore, ho molti cestelli all'interno dove posso alloggiare resine o altro.
giangi1970
25-09-2010, 17:58
Allora vai tranquillo....
Perfetto,ti ringrazio..l'unico problema ora è che il riscaldatore esterno da 300W è adatto per vasche con capienza massima di 250 litri..la mia è 400..ed ho a disposizione un solo tubo per l'inserimento del termoriscaldatore..
e l'altro lo metti nella vasca superiore vicino ad una pompa di movimento in qualche altro posto...;-)....anche io ho lo stesso problema infatti l'ho messo nel vano della pompa di risalita,però adagiato sul fondo
Pensate che possa bastare quello per 250 litri? Ho un termocamino nella stessa stanza dove si trova l'acquario,è sempre acceso ed è tutto l'inverno al massimo..in casa d'inverno ci saranno 22 - 23°C circa..
Altrimenti dovrei inserirne uno più basso nel vano dello skimmer,solo che di termoriscaldatori adeguati se ne trovamo solo lunghi mezzo metro..conoscete qualche marca che ne produce di più corti?
#07#07#07#07la mia idea nn ti piaceva???oppure vuoi evitare di rendere l'acquario meno naturale?
#07#07#07#07la mia idea nn ti piaceva???oppure vuoi evitare di rendere l'acquario meno naturale?
non vorrei quel pistolone in bella vista..
hahahahahahahahhahahahahahahahahah.......-ROTFL--ROTFL-vero vero ma nella sump nn lo puoi mettere nemmeno in diagonale????anzi senza fare cose a muzzo...la pui mettere una foto della sump???
giangi1970
27-09-2010, 11:44
KACHE...Leggere no ee??
La sump non ce l'ha!!!
Hypa..certo che ne esistono di piu' corti....
Ci sono gli Schego fino a 600w(sono lunghi 35 cm) o gli jalli da 300w(sono lunghi 30cm se non ricordo male)....il problema e' che vanno collegati a un termostato perche' sono fissi e,se non li "comandi",restano sempre accesi....
Ottimo,grazie belli! Quelli corti sono perfetti.Nono sapevo ci fossero,li ordino subito.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |