Visualizza la versione completa : Il mio 80lt
coccodrillo73
24-09-2010, 22:11
Bene cerco di descrivervi il mio acquario.Come si può intuire è un 80 lt,presto vi prometto mettorò delle foto,appena varò la dimestichezza necessaria per farlo.L'ho appena riavviato dopo 7 mesi di fermo causa ristrutturazione a casa,ora vorrei ricominciare nel migliore dei modi avvalendomi dei vostri perziosi consigli.Come allestimento ho per ora messo delle piante arificiali,non storcerte il muso,una piccola roccia,e una magnifica radice di mangrovia che ricercavo da tempo.Il fondo e di colore misto ho cercato di renderlo quanto più reale possibile.Quando l'ho riempito ho messo acqua di rubbinetto tratata con aquasafe della tetra,poi nel filtro composto da lana perlon e cannolichhi ho messo i microorganismi.Lo stò facendo girare per fare tutto nel migliore dei modi,per dare il tempo che il filtro maturi e che tutto vada per il meglio.Scusatemi ma voglio subito porvi un dubbio:ho messo la radice di mangrovia dopo averla lavata e lasciata a bagno per 3/4 ore l'ho messo in acquario dove dopo 6 giorni che gira ho ancora acqua torbida,dopo quanto avrò acqua più limpida?Per adesso mi fermo quà non voglio "rompere "troppo mi scuso se non uso termini apropriati.Grazie in anticipo.Massimo.
bho apparte le piante...che ti sei corretto subito da solo....io personalmente aspetto le foto!...ah un consiglio nn postare foto senza piante o riceverai molte lamentele secondo me poi fai te io t'ho avvisato-28....ah per il fatto della radice di margrovia....pultroppo non ne ho usata mai una ma,in teoria non sarebbe nemmeno dovuta scurirsi l'acqua almeno non normalmente ...sicuro che il filtro giri bene?
nono l'acqua si scurisce , io l'ho evitato bollendola prima ma non ti preoccupare x l'acqua torbida se poi alla fine della muturazione non ritorna limpida ce la fai deiventare con i cambi d'acqua ma solo dopo il primo mese o cmq quando sei sicuro che è matura dai test. Hai gia pensato a che pesci?
coccodrillo73
24-09-2010, 22:56
nono l'acqua si scurisce , io l'ho evitato bollendola prima ma non ti preoccupare x l'acqua torbida se poi alla fine della muturazione non ritorna limpida ce la fai deiventare con i cambi d'acqua ma solo dopo il primo mese o cmq quando sei sicuro che è matura dai test. Hai gia pensato a che pesci?
Guarda pensavo di metter dei ciclidi africani,ma!!!Magari mi suggerisci un test di acqua affidabile?Per iniziare a vedere i valori dell'acqua cosa mai fatta fino ad ora!!!! Per l'acqua preciso non è scura ma torbida non bella trasparenete o quasi-04.
tranquillo se persiste dopo la maturazione è grave x ora no puoi aumentare la forza del filtro , io comunque con i ciclidi africani alzo le mani
ah per i test se guardi in chimica e biocondizionatori ci sta un articoletto che compara varie marche di test poi un'altra cosa : a te servono quelli di ph gh kh no2 e no3
coccodrillo73
24-09-2010, 23:09
Dopo quanto matura un filtro composto da lana perlon e cannolichhi come il mio?
di solito sono 30 giorni ma capita che ci metta di piu quindi fidati solo dei test (a reagente liquido) quando gli no2 saranno a 0 e gli no3 >0 se invece usi acqua di un altro acquario maturo ci mette meno ma non penso tu ne abbia
coccodrillo73
25-09-2010, 18:32
Susatemiiiiiiiiiiiiii.........ho letto le regole della sezione,#12#12 dovevo aspettare 60giorni dall'avvio,ma non ho resistito!!!!!io una fotina appena posso la inserrisco visto che il danno e fatto ma mi riservo,a tempo debbito a descrivere tutto quello richesto in questa sezione.#07#07
60 giorni dalll'avvio dell'acquario x metterlo in questa sezione vero? ma se chiedi ti fai spostare la discussione in primo acquario o continui a parlarne e al 60 giorno ri fai la descrizione dell'acquario nel primo post
sposto la discussione in una sezione più idonea
per i ciclidi africani non servono piante.
metti vallisneria al massimo
sono molto belli, io ho un'amico che ha un 100 litri con icilidi africani. vogliono un ph alcalino.
comunque guardati le schede che ci sono su AP.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |