Visualizza la versione completa : endler. colore femmine.
Le femmine degli endler hanno una sola possibile colorazione?
Ne ho acquistate un paio e soltanto a casa mi sono reso conto che una è di un colore grigiastro, mentre l'altra è tendente al marroncino chiaro.
Possono essere tutte e due endler puri?
Se riuscirò a fare delle foto decenti le posterò.
Massimo Suardi
29-12-2005, 01:37
le femmine di endler devono essere trasparenti, incolore...senza alcun segno...
CarloFelice
29-12-2005, 01:47
le mie femmine di endler sono marroncine bronzee...con le pinne trasparenti ma con riflessi mooolto impercettibili gialli.
e diventano (almeno quelle che ho io) incolori, quando dormono...
boh?! forse esistono popolazioni di endler che differiscono leggermente l'una dall'altra...
Massimo Suardi
29-12-2005, 10:20
diventano (almeno quelle che ho io) incolori, quando dormono...
tutti i pesci quando dormono si scoloriscono #19 #19
www.endler.it dai un occhiata, mi sembra esistano di vari colori, o forse sarebbe meglio dire sfumature. Ciao
Stefano1963
30-12-2005, 00:50
Quelle che ho io hanno un leggerissimo colore giallino, anzi una sfumatura. Altri colori mi fanno pensare a incroci. Però sulla questione ancora si dibatte... #24
Finalmente ho le foto, così potrete darmi un parere basato su qualcosa di concreto. Non che le foto siano venute bene, ma le differenze di colore si vedono.
Nella prima ci sono tutte e due le femmine, quella che ha sfumature rosato/marroncino dovrebbe essere in procinto di sfornare i piccoli, nella seconda c'è quella che più mi fa' pensare ad una femmina di endler "pura".
A voi il giudizio!
Stefano1963
05-01-2006, 19:58
Dalle foto non capisco molto. Io ho fatto l'esperimento al contrario. Ho spostato tutti gli avannotti "non trasparenti" (visti lateralmente) e ho lasciato nella vasca solo quelli trasparenti. Le femmine che ho io sono trasparenti.
Anche se sull'argomento ancora si dibatte... #24
CarloFelice
05-01-2006, 20:29
quella grigia sembra essere una femmina di endler, mentre su quella giallina avrei dei dubbi #24 cmq ho notato che le femmine di endler hanno la coda più rettangolare rispetto a quelle dei guppy che ce l'hanno a ventaglio, prova oppure saparale e aspetta che crescano gli avannotti per vedere cosa ne esce fuori...
Quella gialla ha tutta l'aria di essere una guppa bell'e buona #24
Grazie per le risposte.
Vengo ora dalla vaschetta degli endler, e le due femmine hanno la coda uguale, purtroppo è molto tempo che non ho guppy e quindi non ricordo esattamente come è la forma. Ora faccio un giro in internet e cerco di capirci qualcosa, comunque se dipende dalla coda sono tutte e due della stessa specie (spero endler!).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |