Visualizza la versione completa : Luce Neon Cardinale?
FinalSpartan
24-09-2010, 19:03
Salve,
Vorrei sapere quanti W/l può sopportare un neon cardinale.
Questo perché siccome devo allestire una plantacquario che necessita di una forte-media illuminazione.
Io ora ho circa 0,75w/l… Li potrò inserire?
entrambi i pesci preferiscono illuminazioni molto più blande.....vendendo da acque tipicamente scure (rio negri e affluenti.....oltre ad altri bacini limitrofi)
in realtà credo proprio che un po' tutti i pesci si sentano a loro agio con illuminazioni medie......
e-commerce91
24-09-2010, 21:25
si ha ragione gab82, in natura preferiscono acqua molto scure e poco illuminate, ma credo che se non vai oltre 1w/l , e comunque visto che hai molte piante, offri zone d'ombra, allora li puoi tenere.......Amano e altri tengono caracidi e ciprinidi in vasche tipo 100l con 150w di illuminazione, ma ti ripeto l'importante è ricreare anche delle zone d'ombra con le piante stesse.
ovvio che possono essere tenuti anche con forte illuminazione...ho visto vasche stile ADA senza zone d'ombra con diversi pesci dentro.....
......ma non credo che siano contenti.....#07
FinalSpartan
25-09-2010, 18:49
Ok capito.
Grazie dell'informazione.
babaferu
25-09-2010, 19:04
beh dipende da com'è strutturata la vegetazione, concordo che con zone d'ombra si possano tenere, ovvio che se è tutto pratino basso si sentiranno senza scampo!
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |