PDA

Visualizza la versione completa : Ramirezi boxer?!?


lukiluk
28-12-2005, 22:32
Salve a tutti,questo pomeriggio ho preso una bellissima coppi di ram.dovrebbero essere maschio e femmina.dico dovrebbero,xchè noto che a volte se le danno.premetto che ho cercato di distinguere i sessi ,ma con scarso successo.secondo voi è normale che ogni tanto se le diano un pò?grazie a tutti

Spartan
28-12-2005, 22:38
se vuoi, posta le foto, magari riusciam ad aiutarti ;-)

lukiluk
28-12-2005, 22:58
ok.ecco la foto di uno dei 2.l'altro non vuol uscire...

lukiluk
28-12-2005, 23:03
questo è l'altro...

Spartan
28-12-2005, 23:07
non so, ma sembrano tutti e due femmine, perchè se non sbaglio i maschi hanno le punte delle pinne ventrali apputite, e le femmine arrotondate, e nelle foto sembra che tutti e due le abbiano arrotondate, ma non sono molto esperto in ram, potrei anche sbagliarmi #24 , e poi i primi raggi della pinna dorsale in tutti e due sono corti, e i maschi di solito ce le hanno lunghe #24

soledad76
29-12-2005, 00:27
io prima di beccare la coppia giusta ho acquistato 4 maschi e ti posso dire che questi sembrano due bei maschietti!!se vuoi essere sicuro che si tratti di una femmina la certezza ce l'hai con la colorazione del ventre che è rosa il maschio a volte non ha ne le pinne allungate ne il raggio superiore ma dalla colorazione e dalla dimensione hai la certezza!!ti posto una foto della mia coppia che sono maschio e femmina(i loro piccoli hanno quasi un mese)

dubbioso
29-12-2005, 02:29
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
boxeur!! non boxer!!! l'ho capita adesso..credevo fosse una sottospecie!!!magari col muso schiacciato..
meglio se vado a dormire.. #13

Apistomassi
29-12-2005, 02:40
A me sembrano due maschi , per distinguere i maschi dalle femmine ci son varie cose da guardare , ma a seconda della "dinastia" di ram che esamini ci possono essere certi caratteri molto evidenti ed altri meno , per i ram dovresti fondamentalmente osservare :
-La pancia nelle femmine è rossastra
-Le pinne ventrali sono più allungate nel maschio
-Il secondo raggio della dorsale nei maschi è notevolmente più lungo.
-Le dimensioni del maschio son decisamente maggiori di quelle della femmina.
Mandi Massi