Visualizza la versione completa : Non mi parte il Deltec MCE300!!?? -URGE AIUTO-
daddycayman
24-09-2010, 16:48
Salve ragazzi,pochi gg fa ho comprato lo skimmer in questione,usato ma in ottime condizioni e funzionante.Oggi l'ho provato per la prima volta nella mia vasca ma non và,e come se la pompa aspirasse una minuscola quantità d'acqua tanto che il livello dell'acqua nel tubetto che si immerge in vasca arriva a 2 cm sopra il pelo dell'acqua.
Inoltre la pompa funziona a picoli scattini per cui l'acqua sale e scende velocemente,rimanendo sempre bassa.
Nel corpo dello skimmer ho versato circa 2,5 litri di acqua per non far lavorare la pompa a secco!
P.S. Lo skimmer mi è arrivato già montato può essere montato male?
Grazie ragazzi
Acquatic Life
24-09-2010, 18:33
chiudi il rubinetto dell'aria ... e lascialo girare per 5 minuti ...poi apri l'aria fino a che non senti più il sibilo dell'aria... ;-)
ciao
dopo aver fatto quella operazione se non parte soffia dentro al tubicino di aspirazione
daddycayman
25-09-2010, 02:24
Ho fatto questa operazione più e più volte ed ho pure soffiato nel tubo dell'aria!!
Sembra come se la pompa fosse molto meno potente del normale,anche se è quella sua originale.
Acquatic Life
25-09-2010, 10:03
non devi soffiare nel tubo dell'aria e se non parte vuol dire o che la pompa è andata :-( oppure hai una perdita di pressione sull'aspirazione (tubo montato male ) smonta tutta la pompa e controlla ;-)
ciao
daddycayman
25-09-2010, 12:42
Allora la pompa è nuova anche all'interno la girante e le guarnizioni,invece credo che sia molto più probabile,come dici tu,una perdita di aria dalla pompa,ora vedo che tutte le uscite siano ben sigillate!
daddycayman
26-09-2010, 14:17
Ragazzi ho verificato lo stato della pompa ed è perfetta e non mi sembra nemmeno che ci siano perdite..che faccio???
Vi prego sono senza skimmer da 2 gg!!
dodarocs
26-09-2010, 14:27
Prava la pompa in una bacinella che ti riesce più facile fare prove, logicamente con acqua salata.
Squalo82
26-09-2010, 15:38
In passato ho avuto quello skimmer, riempi tutto il corpo dello skimmer fino a che l'acqua esca in vasca, poi fai partire la pompa con l'aria tutta chiusa, ci vuole un pò, ma stai tranquillo che parte.
Sandro S.
26-09-2010, 18:01
quoto Squalo82
riempilo tutto finchè non trabocca, chiudi il rubinetto e accendi.
poi apri a ore 2
Acquatic Life
26-09-2010, 20:41
controlla che il tubo del pescante sia collegato bene dove c'è la curva a 90° che porta alla pompa, se prende aria da li non partirà mai... per il resto se fai come ti hanno detto DEVE partire per forza ;-)
Io ho lo stesso skimmer... Ci ha messo parecchio a partire.
L'ho riempito finchè non ha cominciato a riversare acqua in vasca e l'ho acceso/spento tante volte (almeno una ventina) con l'aria chiusa... Dopo un pò è partito...
In bocca al lupo
Segui i consigli già dati...vedrai che parte....anche il mio mi faceva parecchio tribolare per la ripartenza...
NILO MOHAMMED
26-09-2010, 23:53
Per un piccolo periodo avevo anch'io il deltec 300.
Pure il mio non voleva sapere di partire, poi mi sono accorto che pur avendo chiuso il rubinetto dell'aria,cosa importante per l'innesco', non partiva causa il rubinetto che sebbene chiuso in realtà aspirava aria, lo ho sostituito e subito è andato in funzione. Controlla il rubinetto!!!!.
;-)
daddycayman
27-09-2010, 02:59
Sto facendo mille prove e aria non ne perde,l'ho fatta questa prova,però il problema è che lo skimmer non è nuovo,per cui diciamo che dovrebbbe essere tarato di già,o no?
Io ora provo per un giorno intero a fare come mi avete consigliato e vedremo...speriamo bene!!
Acquatic Life
27-09-2010, 10:19
Ultimo tentativo... vai in Farmacia e compra una siringa grossa, almeno 60ML (schizzettone) poi, prendi un pezzo di tubicino in silicone e collega la siringa al rubinetto....
A quel punto apri il rubinetto e aspiri con la siringa l'aria... ... se 1 volta non basta richiudi il rubinetto...scarica la siringa e ripeti l'operazione.....
DEVE partire!!!!
ciao
Sandro S.
27-09-2010, 10:26
Sto facendo mille prove e aria non ne perde,l'ho fatta questa prova,però il problema è che lo skimmer non è nuovo,per cui diciamo che dovrebbbe essere tarato di già,o no?
Io ora provo per un giorno intero a fare come mi avete consigliato e vedremo...speriamo bene!!
la regolazione la fai tu girando il rubinetto.
mi sembra tutto così strano.
cmq ricorda che se fosse rotta la pompa devi cambiare solo il motore che costa poco, la girante usi quella che hai già.
io tenevo l'aria chiusa e lo accendevo per 10 secondi e poi 1 secondo spento per un paio di volte finchè non saliva bene il levello nel contenitore al massimo dove può arrivare,lo facevo girare 2 minuti con il rubinetto dell'aria chiuso e poi aprivo il rubinetto soffiando appena appena un filino d'aria nel tubo e partiva...una volta partito così richiudevo il rubinetto e facevo salire bene bene il livello dell'acqua per poi aprire ad ore due...continua con questo metodo che ti ho detto finchè non parte,era il migliore e ci ho perso del tempo anch'io prima di scoprirlo!!!ciao!
daddycayman
30-09-2010, 21:34
Infatti oggi ci ho riprovato'ho spento e riacceso,spento e riacceso,spento e riacceso il livello ogni volta saliva finchè è arrivato al massimo ma senza che venisse risucchiato dal tubo,intanto in tutto questo la pompa sembrava depotenziata!
quando faccio manutenzione e stacco la spina capita anche a me', come detto dagli altri io soffio dentro il tubicino e poi stacco la spina un paio di volte e poi via che va'....
E' la pompa o la girante andata. Se tutti i tubi sono collegati perfettamente deve e dico deve partire da solo in massimo 5 minuti. Poi se uno soffia nel tubo dell'aria deve partire immediatamente.
Se è la pompa come gia ti hanno detto basta una NJ1000 e metti la girante ad aghi che hai gia.
Se poi vuoi fare le cose in grande con un'altra 20ina di euro la fai doppia pompa come il mio ed avrai sempre la schiumazione ottimale. Senza mai più bolle d'aria nel tubo di pescaggio.:-))
http://img827.imageshack.us/img827/5949/deltec.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/deltec.jpg/)
daddycayman
01-10-2010, 11:38
La mia pompa nelle sue componenti sembra nuova anzi nuovissima è tutto perfetto!
Il tuo progetto cosa comporta?
Sandro S.
01-10-2010, 11:40
carino....racconta un pò come hai fatto ;-)
daddycayman
01-10-2010, 11:48
Partito partito partito!!!!!
Finalmente è partito dopo mille peripezie,ho aspirato l'acqua dal tubo dell'aria e dopo aver regolato il tubo dell'aria ora è tutto pieno di bolle!!!
Un ultimo rompimento di palle,a che altezza deve arrivare la schiuma nel deltec??
Grazieeeee
Sandro S.
01-10-2010, 11:50
questo te la devi un pò giostrare tu con lo sporco che tiri fuori.....più o meno secco ;-)
inizia con il bicchiere tutto inserito.
daddycayman
01-10-2010, 12:18
Perfetto!!!
Grazie mille ragazzi!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |