Entra

Visualizza la versione completa : Da diffusore Askoll a Dennerle: problemi!

Martina85
24-09-2010, 15:47
Buon pomeriggio a tutti!
Ho un impianto Co2 Askoll system, due settimane fa ho rotto il setto poroso del diffusore. Visto il costo per il ricambio ho optato per un diffusore in vetro della dennerle (Dennerle Crystal-Line CO2 Diffusore Mini Pipe). Con questo diffusore non riesco ad avere dei valori di Co2 decente in acquario. Il ph è costantemente a 8 non riesco ad abbassarlo. Erogo 15 bolle al minuto mentre prima per il mio cayman 60 (60 litri netti) mi bastavano 6 bolle al minuto.
Cosa c'è che non va secondo voi?

Giudima
24-09-2010, 18:52
Buon pomeriggio a tutti!
Ho un impianto Co2 Askoll system, due settimane fa ho rotto il setto poroso del diffusore. Visto il costo per il ricambio ho optato per un diffusore in vetro della dennerle (Dennerle Crystal-Line CO2 Diffusore Mini Pipe). Con questo diffusore non riesco ad avere dei valori di Co2 decente in acquario. Il ph è costantemente a 8 non riesco ad abbassarlo. Erogo 15 bolle al minuto mentre prima per il mio cayman 60 (60 litri netti) mi bastavano 6 bolle al minuto.
Cosa c'è che non va secondo voi?

Il diffusore................

Penso che hai scoperto da solo il perchè della differenza di prezzo, prova ad aumentare un po il numero di bolle dovresti risolvere.

coico
24-09-2010, 19:51
Straquoto Giudima.
Il diffusore Askoll è un modello vecchio come il cucco... ma è tra i migliori (se non il migliore).
La mia porosa è andata avanti per anni senza dare segni di cedimento.
Ti consiglio vivamente di comprarti un ricambio, a meno che tu non riesca a risolvere aumentando un pò le bolle (e magari abbassando un pò il kh... a occhio e croce credo che sia altino)

Martina85
27-09-2010, 10:40
Già..un disastro di valori.
Cmq sabato ho parzialmente risolto, nn sò come mai ma "inserendo" nell'impianto un contabolle la concentrazione di Co2 in acquario è corretta.
Grazie lo stesso.