Visualizza la versione completa : LAMPADE T5
sim_sini
28-12-2005, 21:36
Salve chi mi può dare consigli?
Sto mettendo su un nano-reef e devo mettere 3 neon t5. ho sentito che ci sono vari tipi, tra cui quello per attinidi. quali devo mettere e a cosa servono? è bene metterne tre tipi diversi? grazie
p.s. mi sapete dire qual è la misura minima della loro lunghezza?
2 da 10000k° e 1 attinico" blu" comunque se mi dai le dimensioni della vasca e cosa vuoi allevare è meglio
waveform
28-12-2005, 23:50
Prendi 2 ATI aquabluspecial + 1 Actinic plus.
sim_sini
29-12-2005, 01:43
Ora vi riassumo brevemente:
Sto optando per delle lampade PL per attinidi (2x55W) ce le ho in offerta con la plafoniera che ne può montare 4 a 95€. scelgo queste perchè ho problemi di coperchio. E anche di denaro! Diciamo che ho tutto pronto ma che sto avendo dei dubbi. Ho come paura di avviare il tutto perchè mi vengono in mente cose del tipo: e se vado in vacanza? come rabocco l'acqua chi gliela cambia ogni settimana? Poi non so che spese avrò future. Nel senso non vorrei spendere 50€ al mese solo per i test per poi magari aggiungere altri soldi per chi sa quale altra diavoleria. Sono solo preoccupato. Cmq quello che vorrei allevare è sicuramente qualsiasi cosa abbia poche esigenze sia di luce che di mantenimento. Avrò la possibilità di farmi l'acqua da solo e tutto però ho solo paura di dover spendere troppi soldi ogni mese. Ripeto che ho una vasca da 60 lt. Lampade per attinidi cosa comportano? Aiutatemi datemi consigli, mettetevi nei miei panni, ho paura di fare uno sbaglio ad avviarlo!
sim_sini, quando dici:Lampade per attinidi intendi le luci blu... attinici .per ogni problema c'è una soluzione. se ti organizzi puoi assentarti anche per 3 settimane. è solo una questione di costi. un acquario da 60 l costa come comprare e mantenere bene un cane di razza .... non ti devi perdere via per pochi euro'e se lo devi fare fallo bene . io per i test spenderò 10 €all'anno .se vuoi ti faccio un preventivo dettagliato tenendo presente che ti assenterai 2 settimane all 'anno e che inserirai molli .ti avviso a me devi dare il10% :-D
sim_sini
29-12-2005, 11:42
il mio dubbio era che non posso bucare l'acquario sul fondo e mettere schiumatoio e sump. a proposito la sump si usa solo nei grandi acquari?
Cmq magari uno schiumatoio interno lo potrei mettere se risolve bene i problemi. Per l'acquario non ho un mobile adatto perciò non posso nascondere filtri o roba simile. Potrei cavarmela solo con uno schiumatoio interno e il metodo naturale di filtraggio? DOmandona: ma l'acquario si sporca molto? come si pulisce?
sim_sini, se ogni volta che cerco di risolvere un problema ne tiri fuori un altro non mi raccapezzo più..comunque la sump aiuta tantissimo..comunque ho capito il tuo problema e ti do 2 alternative:1VASCA METUDO NATURALE. più impegniativa ma molto meno costosa 3,4, t5 .10 kg di rocce vive pompe di movimento per un totale di 1200 1500 lh risc. 100w .solo invertebrati .gamberi ,coralli molli,ricci senza spine. cambi settimanali con acqua osmosi e sale tropic marine pro reef o preis .reintegrazione dell'acqua evaporata con acqua calcarea tutti i giorni 1lse il calcio non dovesse bastare kent tuch a+b.l'unica difficoltà di questo metodo è la reintegrazione manuale giornaliera dell'acqua evaporata con acqua calcarea"kw"con tanichetta goccia a goccia puoi utilizzare una bottiglia di plastica modificata. 2 berlinese tutto uguale all'altro tranne che per l'aggiunta della sump che ospiterà schiumatoio ,riscaldatore 100wpompa di risalita rabbocco automatico acqua calcarea . questo sistema ti consente di poter inserire 2 piccoli pesci e di non dover reintegrare l' acqua tutti i giorni evaporata e la kw test nitrati fosfati calcio per il primo sistema per il secondo userei un phmetro per testare l'acqua calcarea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |