Visualizza la versione completa : primi animali e valori!!!
un paio di domande!!!
1)Dopo quanto si puo inserire il primo animale??? e quali sono i primi esseri che si possono mettere??
2)quand'è che i valori sballano?? suppongo nel momento che si introducono animali giusto???
quindi per sapere se l'acquario è maturo bisogna per forza inserire qualcosa in vasca giusto???
leletosi
28-12-2005, 21:38
no, strada sbagliata....
almeno 2 mesi e mezzo di maturazione.....e poi almeno 2 settimane in cui misuri valori costanti....in particolare no3 <5 e no2 non misurabili.
questi i valori per i molli....
come primi ospiti discosoma o zoantidi....e vai sul sicuro.
i valori sballano in maturazione, specie gli no3....che hanno andamento a campana...con picchi elevati e ricadute drastiche.....
per sapere se è maturo.... -> 15 giorni con valori a zero e stabili....questo il metodo per saperlo. e si comincia ad indagare se c'è questa condizione dopo 2 mesi e mezzo
se hai bisogno, chiedi pure ;-)
io sono alla prima settimana di buio!!! ho intenzone di fare un altra settimana poi inizio con le luci graduali oggi ho misutato i valori è sono tutti ok
ph = 8
kh = 10
no2 = NR
no3 = NR
po4 = NR
cu = NRl'unica cosa che non ho misurato è il calcio!!! ma sicuramente sara da reintegrare!!!
io pensavo di trovare tutto sballato invece!!!
è normale???
leletosi
28-12-2005, 22:02
no3 non misurabili è troppo ottimistico....sicuramente fra poco esplodono.....
fai almeno 3 settimane di buio...non te ne pentirai. poi parti con 2 ore al giorno e vai su di 1 ora a settimana.
dammi retta, per ora non fidarti dei test. comincia a fare test fra 2 mesi almeno.....a 2 mesi e mezzo vedrai se procedere col primo cambio del 20#25% oppure aspettare.
ciao ;-)
ma è utile mettere resine carbone in questo momento???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |