PDA

Visualizza la versione completa : 2013......preparatevi

UCN PA
24-09-2010, 12:42
http://it.notizie.yahoo.com/53/20100924/ttc-torna-l-allarme-della-nasa-2013-la-t-f0c422d.html

è da un po che se ne parla, se così fosse dovremmo dire addio alle nostre vasche -28d#

SJoplin
24-09-2010, 12:47
fosse vero, mi sa che la vasca sarebbe l'ultimo dei nostri problemi #23

Abra
24-09-2010, 12:49

Quoto...della vasca me ne sbatto,rispetto a quello che potrebbe succedere -28d#

dedo73
24-09-2010, 12:51

super quoto!!!!

markuz640
24-09-2010, 13:03
voi dite?Sicuramente sarebbe una catastrofe inimmaginabile,ma non potrebbe essere un punto di ripartenza per ricostruire una società veramente al passo con i tempi?La tecnologia ora disponibile non è sfruttabile spesso per colpa di infrastrutture obsolete....
Detto questo,sarebbe una catastrofe davvero spaventosa che porterebbe nel primo periodo sicuramente al caos totale.

Ma tanto che cavolo di problemi vi fate,spariamo tutti nel 2012...:-D :-D :-D :-D

arturo
24-09-2010, 13:23
quindi il forum di acquaportal non sarebbe più accessibile? :-)):-))

cominciamo a fare scorta di scatolette di tonno con scadenza avanti.... e postazione di mg con nasti da 100 colpi sul tetto

pirataj
24-09-2010, 14:00
E' megli prepararsi perchè questo evento non è predetto o inventato, ma è stato studiato scientificamente.............

NIKO1969
24-09-2010, 14:32
io spero solo che il sole non piombi su di noi...
Miiiiiii sapete che grigliata mista viene fuori?! :-D :-D

ALGRANATI
24-09-2010, 14:52
Pensate la faccia di Rossetti :-D:-D

savo69
24-09-2010, 15:57
A quanto ho letto su testi specializzati, pare sia in corso un processo di inversione del campo magnetico terrestre. E' un fenomeno che si verifica ciclicamente (con cicli di circa 600.000 anni) e pare che una vasta area nell'oceano atlantico nell'emisfero australe sia gia' interessata da fenomeni di anomalie magnetiche. Se questo fosse vero la nostra terra non avra' per un certo periodo (qualche migliaio d'anni) una magnetosfera in grado di proteggere il pianeta dalle radiazioni emesse dal sole che quindi arriveranno dritte dritte sul suolo terrestre aumentando notevolemente la temperatura al suolo e soprattutto bombardando la superficie terrestre con radiazioni letali a qualsiasi forma di vita.
Ovviamente dire che tutto questo accadrà il 2012 o il 2013 è una fesseria unica. Sono processi che durano centinaia d'anni se non addirittura migliaia, pero' e' comunque vero che se questo fenomeno e' gia' in atto, sicuramente tempeste solari, che possono provocare problemi ai nostri sensibilissimi e fragilissimi sistemi energetici, saranno sempre piu' frequententi e dannosi. Considerato quindi che la nostra generazione (e penso pure quella dei nostri figli e dei figli dei nostri figli) non dovrebbe essere a rischio di estinzione, possiamo iniziare a preoccuparci delle nostre vasche :-)

Marco AP
24-09-2010, 16:15
Io, lo dico seriamente, sarei l'uomo più felice del mondo se succedesse una cosa del genere... ma sai che spasso?? Finalmente un po' di movimento e eccitazione e magari per qualche giorno si ritorna a vivere come spesso vivevano i nostri nonni... magari...
Peccato che sicuramente non succederà mai una cosa del genere :-(

Abra
24-09-2010, 16:43
Io, lo dico seriamente, sarei l'uomo più felice del mondo se succedesse una cosa del genere... ma sai che spasso?? Finalmente un po' di movimento e eccitazione e magari per qualche giorno si ritorna a vivere come spesso vivevano i nostri nonni... magari...

eh sai che spasso quando la gente inizia a rubare a destra e a manca....uccidere tanto sarebbe impunita,visto il caos che ne verrebbe fuori....perchè non hai preso la tenda e sei andato ad Haiti ? tanto più o meno succede la stessa cosa #23

endlerina
24-09-2010, 16:47
Cazzarola...beh io diciamo che sono ottimista!!!
sicuramente letto il link, sentite le profezie dei maya, di nostradamus...della maga circe...merlino...mago zurly e compagnia cantante, sono dell'idea che non ci sarà la fine del mondo in un micro secondo...nemmeno un blackout generale tale da resettare ogni tipo di apparecchio funzionante ad energia elettrica, magari qualche malfunzionamento...ma niente di così apocalittico da riportarci al medioevo!!!

Sono più per l'idea (come ha già detto qualcuno sopra) che se ci dovranno essere dei cambiamenti, saranno lunghi e quasi impercettibili per una sola generazione umana!!

La terra c'è da milioni di anni, e non penso che la nostra sia la generazione più sfortunata da lasciarci le penne!!!!
Magari saremo irresponsabili dato che non ci prendiamo cura della salvaguardia della nostra terra...questo si-28d#

Abra
24-09-2010, 16:52
guardate che non bisogna andare troppo lontano nel 1859 ce ne fu una bella grossa....nessuno parla di fine del mondo a quanto ho capito....ma casini e casini grossi.

markuz640
24-09-2010, 17:04
Io invece credo che una tempesta magnetica sia un evento fattibile e non in lunghi tempi,anzi... e se fosse veramente di grande portata,il caos sarebbe assicurato e a livelli di film hollywoodiano.
Basta che pensiate un attimo al solo pensiero di avere il cellulare senza campo per un giorno,ci sono molte persone che darebbero di testa.
L'elettricità è il fulcro di tutto nella società di oggi,tutto.Senza di quella si ritornerebbe indietro di due secoli,questo per alcuni potrebbe essere un bene,ma due secoli fa non eravamo 7 miliardi...
E i tanti proclami di pace,con la fame,andrebbero a farsi benedire.
Però devo ammettere che il pensiero di non avere più la Tv di oggi sarebbe davvero un sogno...:-D

roby91
24-09-2010, 17:06
ma scusate...ma sono le solite bufale per vendere goirnali o no??..-28d#

perchè anche con il ciclosincrotrone del cern si parlava di mini buchi neri che avrebbero inghiottito la terra...invece hawking insegna che un mini buco nero evaporerebbe in una manciata di miliardesimi di secondo...

molte volte il problema è che le cose brutte accadono, ma vengono anche ingigantite spesso dai media...:-)

markuz640
24-09-2010, 17:11
sai perchè li chiamano "media"?perchè è quello che si bevono prima di scrivere le vaccate di cui neanche sanno il significato....:-D

roby91
24-09-2010, 17:15
:-D

endlerina
24-09-2010, 17:42
guardate che non bisogna andare troppo lontano nel 1859 ce ne fu una bella grossa....nessuno parla di fine del mondo a quanto ho capito....ma casini e casini grossi.

Abra ti riferisci a questo? (http://it.wikipedia.org/wiki/Evento_di_Carrington)

#24...mmm#24 le radiazioni solari, potrebbe essere un'ipotesi plausibile...ma se non erro nei primi decenni del secolo scorso, anche un nostro scienziato marconi e il suo raggio verde, bloccò tutti i motori e ciò che funzionava ad elettricità...
per non parlare dei numerosi esperimenti di Tesla...

Ma in tutte queste occasioni la razza umana si è rimboccata le maniche e ha tirato avanti...non a caso siamo il frutto di millenni di cambiamenti e siamo i più adattabili ai cambiamenti!!!
Non dimentichiamo che siamo dotati di intelligenza (almeno qualcuno si dai;-)) quindi il nostro patrimonio culturale, non verrà spazzato via perchè non ci sarà più la tv o internet...
Magari ci saranno problemi di comunicazione...ma aguzzeremo subito l'ingegno e qualcosa verrà fuori!

Marco AP
24-09-2010, 18:01

eh sai che spasso quando la gente inizia a rubare a destra e a manca....uccidere tanto sarebbe impunita,visto il caos che ne verrebbe fuori....perchè non hai preso la tenda e sei andato ad Haiti ? tanto più o meno succede la stessa cosa #23

Sarò nuovamente sincero, ho pensato anche a questo e, ripeto, la cosa mi eccita particolarmente... :-)) Naturalmente tutto ha un prezzo... e poi io vivo in un paesino tranquillo, quindi spero di avere meno problemi in tal senso :-D
Avrò visto troppi film?? :-D

Aland
24-09-2010, 18:22

Il male dei mali è l'anarchia.
E' un qualcosa che non controlli e chi dovrebbe vigilare è il primo a uscire di testa.

GKAPPE
24-09-2010, 18:24
Accidenti!! e io che ho appena smantellato il mio dolce per passare a un bel marino...
Cosa dite che debba fare? mi prendo solo una boccia e ci metto un pesce rosso? Così non ho alcuna attrezzatura elettrica!!

Ciao
Gabriele

Vic Mackey
24-09-2010, 18:38
..io sto a scava il mio rifugio antiatomico...funzionerà ad energia prodotta dai miei 270 criceti..costa un pochetto in mais ma ne faccio una bella scorta!
:-))
Ma non dovevamo tutti scoppiare nel 2012? anzi nel 1999...mah..finche non mi piomba qualche meteorite nel giardino non mi preoccupo, al massimo piglio una lozione solare protezione 3o che son bello bianchino!

markuz640
24-09-2010, 18:48
che sia la volta buona che si smette di sclerare a lavorare tutta la vita per starsene invece a coltivare due pomodori e panza all'aria tutto il giorno in giardino??? :-D

roby91
24-09-2010, 21:09
non so se sia vero...ma ho notato che tutte le catastrofi previste sono state bufale...le catastrofi le hanno fatte i terremoti e i relativi maremoti...e quelli come si sa, sono imprevedibili...

cmq io me preoccuperei molto di più di un'inversione del campo magnetico terrestre, che avverrà, ma non si sa precisamete quando...il campo magnetico terrestre in quel periodo diminuirà del 20%...molte più particelle solari entreranno nell'atmosfera...e noi corriamo il rischio di essere fritti...
..altro che rimanere senza acquario o televisione...

Deux
24-09-2010, 21:14
se accadesse realmente quello che dicono sarebbe un vero "bordello"....siamo troppo dipendenti dalla tecnologia..molte persone andrebbero nel panico totale e come sempre ci sarebbero gli "sciacalli" che se ne approfitterebbero.....
Speriamo che anche questa sia l'ennesima bufala di un imminente disastro...

GreenPeace
24-09-2010, 21:28
niente pc,niente conto corrente,dati personali dispersi .......
iuhhuuuu!!!!niente mutuo :-D:-D

NIKO1969
24-09-2010, 22:36
niente pc,niente conto corrente,dati personali dispersi .......
iuhhuuuu!!!!niente mutuo :-D:-D :-D :-D fin che succede ne avrai un'altro di mutuo

andrea90
25-09-2010, 02:00
bufala come lo era stato il millenium bug e come lo sarà il 2012 e il 2013..

Giordano Lucchetti
25-09-2010, 10:44
scusate ma come fate a dire che e' una bufala? non lo sapete. con questo non dico di crederci o meno, ma non lo so e non lo sapro' fino a che non verra' il giorno, come con il 2012... e' vero che i media se la bevono una media come ha detto markuz :-D, ma ripeto, non si sa.
e spero che quando succedera' non prenda il sopraffalto l'anarchia... pensate che caos, il mondo allora finirebbe davvero.

papo89
25-09-2010, 11:06
cmq io me preoccuperei molto di più di un'inversione del campo magnetico terrestre, che avverrà, ma non si sa precisamete quando...il campo magnetico terrestre in quel periodo diminuirà del 20%...molte più particelle solari entreranno nell'atmosfera...e noi corriamo il rischio di essere fritti...
Questa è una cosa errata! Quando è avvenuta l'ultima inversione geomagnetica c'era un ominide nostro diretto antenato... L'H.erectus! Se noi siamo qui è perchè loro sono sopravvissuti! Anche la maggior parte dei mammiferi era presente... Ed è presente anche oggi... Dai topi alle tigri ai mammouth...
------------------------------------------------------------------------
Il 2012 poi è la ca*ata più grossa che mr Giacobbo potesse diffondere! Per i maya il 2012 era un anno come un altro, semplicemente la loro concezione del tempo non è come la nostra (cristiana) che parte da un inizio (creazione) ad una fine (giudizio finale) con la "forma" classica di una linea retta... Molti popoli del passato adottavano un concetto ciclico di tempo... Il 2012 era l'anno in cui UN ciclo si chiudeva e se ne apriva un altro... Ma non era concepita una fine del mondo proprio per l'aspetto ciclico della loro forma temporale...

Ale87tv
25-09-2010, 11:17
nel dubbio, buona scorta di armi da taglio, balestre, ecc... le pallottole prima o poi finiscono :-))

andrea90
25-09-2010, 14:06
scusate ma come fate a dire che e' una bufala? non lo sapete. con questo non dico di crederci o meno, ma non lo so e non lo sapro' fino a che non verra' il giorno, come con il 2012... e' vero che i media se la bevono una media come ha detto markuz :-D, ma ripeto, non si sa.
e spero che quando succedera' non prenda il sopraffalto l'anarchia... pensate che caos, il mondo allora finirebbe davvero.

credo che se dovesse succedere qualcosa di certo e seriamente preoccupante l esercito e la protezione civile sarebbero i primi ad attivarsi e non sicuramente i media e i cialtroni...#07

roby91
25-09-2010, 14:31
papo...non ho detto che moriremo tutti..però con una diminuizione dello "scudo" magnetico, aumenterebbero le radiazioni elettromagnetiche in entrata, quindi potenzialmente aumenterebbe anche la probabilità di sviluppo di tumori e cmq ci sarebbero danni anche a livello di vegetali e animali in generale..

Giordano Lucchetti
25-09-2010, 14:35
Si, andrea90, ma se non sanno cosa succeda se succeda cosa si preparano? Ho detto solo che non si può sapere, poi e' sicuramente una stronzata il 2012 ma chi può saperlo? Magari come detto in precedenza e' solamente una cosa normale nel calendario Maya, magari no... Tempo fa avevo letto un libro sul 2012, sai che iaya avevano previsto che noi avremmo portato elettricità in tubi, la bomba atomica e le automobili? Forse e' una bufala.. non si saprà MAI fino a che non accadrà, poi quel giorno o si piangerà o ci faremo 2 risate :-))

papo89
25-09-2010, 16:28
Non sapete nemmeno come sono stati interpretati alcuni bassorilievi maya... pannocchie che sembrano astronavi e cose simili... I maya conoscevano approfonditamente il cielo ma lo conoscevano molto molto bene centinaia di altre culture preistoriche e protostoriche... Ci sono state interpretazioni decisamente discutibili di alcune immagini parietali in contesti antichi dovute a una non chiara lettura del curpus iconografico di cui queste civiltà si servivano...
Però fidatevi, non conoscevano ne l'elettricità, ne la bomba atomica, ne l'automobile, ne acquaportal... Almeno così dicono TUTTI gli studiosi seri e attendibili... Uè, mica sto parlando di giacobbo eh?!:-D:-D:-D
Si, andrea90, ma se non sanno cosa succeda se succeda cosa si preparano? Ho detto solo che non si può sapere, poi e' sicuramente una stronzata il 2012 ma chi può saperlo? Magari come detto in precedenza e' solamente una cosa normale nel calendario Maya, magari no... Tempo fa avevo letto un libro sul 2012, sai che iaya avevano previsto che noi avremmo portato elettricità in tubi, la bomba atomica e le automobili? Forse e' una bufala.. non si saprà MAI fino a che non accadrà, poi quel giorno o si piangerà o ci faremo 2 risate :-))

potresti darmi i riferimenti bibliografici del libro?! chi scrive queste cose mi fa incazzare come una bestia perchè si studia per decenni una singola immagine e poi arriva il dritto di turno che stravolge una lettura scientifica e ci fa pure un mare di soldi mentre i ricercatori veri fanno la fame... E spesso questi archeologi dell'occulto (o delle boiate che dir si voglia) prendono anche fondi ministeriali (anche Giacobbo per Voyager li prende) e alla ricerca arrivano le briciole...

giangi1970
25-09-2010, 16:32
Minchia.....finalmente me ne vado in ferie se schioppa la rete!!!!!!!!!!!!!!
Non so'....concordo con chi dice che se fosse un pericolo reale si sarebbero gia' mossi con contromisure....

Giordano Lucchetti
25-09-2010, 18:13
Hai ragione, dopotutto dicono tutti un sacco di stronzate e ci fanno capire cosa vogliono, credo più a te, 1000 volte :-))

mauro56
25-09-2010, 18:30
Ragassuoli.. sono d'accordo con Marco AP!!:
fino l'età di 10 anni io ho passato le vacanze in una villa in campagna dove non c'era ne luce ne acqua corente (la televisione al tempo la avevano in pochi). Giuro che si stava benissimo e internet non mi mancava neanche un poco...
Si rocomicia da zero... beh ci proviamo....

Abra
25-09-2010, 18:39
Minchia.....finalmente me ne vado in ferie se schioppa la rete!!!!!!!!!!!!!!
Non so'....concordo con chi dice che se fosse un pericolo reale si sarebbero gia' mossi con contromisure....

veramente la Nasa si sta già muovendo....ma ci fai poco con cose del genere ;-)....ma quì si è partita con una cosa che è già successa,quindi replicabile....a parlare del calendario azteco che non c'entra nulla.

Sandro S.
25-09-2010, 18:47
tutte balle..... tanto il mondo finirà a dicembre 2012 .... quindi perchè preoccuparsi del 2013 ?????

andrea90
25-09-2010, 19:40
quoto papo e aggiungo..

http://solarscience.msfc.nasa.gov/images/ssn_predict_l.gif

Potete notare che la stessa NASA dà una previsione del prossimo ciclo solare come molto più debole del ciclo passato.

Ogni “picco” vede il formarsi di tempeste solari, se nello scorso picco non è successo nulla, possiamo ben stimare che nel prossimo, molto più debole, non succederà proprio niente.

è solo fanta meteo-climatologia..

Paolo Piccinelli
25-09-2010, 20:14
Io ho comprato una Porsche 911, il leasing comincio a pagarlo a gennaio 2013!

Sandro S.
25-09-2010, 20:15
Io ho comprato una Porsche 911, il leasing comincio a pagarlo a gennaio 2013!

esatto !!!

Hypa
25-09-2010, 23:31
Effettivamente tutte le catastrofi che si stanno succedendo l'una all'altra da un anno a questa parte fanno pensare..spero che sia tutto vero..ma ci pensate? Noi saremmo i privilegiati che potranno assistere alla fine del mondo! Dobbiamo comunque morire..ma chi altro nella storia ha assistito ad un evento tanto grandioso?
Spero che si salvino le povere bestiole in un modo o nell'altro..che sono innocenti e senza colpa..e spero con tutto il cuore che della razza umana di merda non resti neanche un rappresentante..
Avete sentito della vivisezione?...è vergognoso,siamo MERDA..siamo una razza di merda.

Giordano Lucchetti
26-09-2010, 00:14
Un rappresentante? Io ne conosco uno.. Algranati :-D:-D:-D

ALGRANATI
26-09-2010, 13:24
:-D:-D io però non c'entro ...non ho fatto nulla:-D

Hypa
26-09-2010, 14:19
:-D