Visualizza la versione completa : Finalmente la nuova vasca con DSB
Rive Gauche
24-09-2010, 11:57
Eccoci... #17
finalmente riesco a postare un paio di foto della nuova vasca appena allestita.
Vi prego, non fate caso alla disposizione degli animali, che è tutt'altro che definitiva. In pratica sono stati "buttati" in vasca nel giro di poche ore, come capitava. Ovviamente anche la parte tecnica verrà sistemata al più presto.
La vasca misura 160x80x70h ed ha circa 12 cm di sabbia viva. Le rocce provengono dal vecchio acquario.
Finalmente sono riuscito a fare una rocciata come volevo, con moltissimo spazio per il nuoto e 3 colonne, due delle quali tenute impilate da tubi in PVC...
Scusate per la qualità delle foto, ma se come acuqriofilo lascio a desiderare, come fotografo.... #12
A breve sostituirò diversi elementi della parte tecnica, a partire dalla plafo che ora vedete appoggiata su 2 travi in legno......
Bye -28
dimenticavo... ovviamente i coralli si sono scuriti tantissimo, ed un paio hanno anche delle brutte "tirate" che però si sono già fermate... spero di limitare i danni... -28d#
Ecco le foto...
http://s431.photobucket.com/albums/qq37/GreatGenoa/?action=view¤t=DSC_2493.jpg&newest=1
http://s431.photobucket.com/albums/qq37/GreatGenoa/?action=view¤t=DSC_2491.jpg&newest=1
http://s431.photobucket.com/albums/qq37/GreatGenoa/?action=view¤t=DSC_2490.jpg&newest=1
http://s431.photobucket.com/albums/qq37/GreatGenoa/?action=view¤t=DSC_2481.jpg&newest=1
sti caxxi belinone hai fatto davvero una bellissima vasca #25 neanche paragonabile alla precedente,in meglio ovviamente ;-)
Tetr4kos
24-09-2010, 12:59
bella grazià!!!!! dai domani vengo a vederla!!!! cacchi che tristezza...tutti quegli sps che erano coloratissimi sono tutti marroni marroni!!!!! porca miseria! perdite niente per ora vero?
Grande graziano.........ma dovevi farci vedere il wide degli 80!!!!!!!!!vedrai che fra un pò i coralli riprendono il loro bel colore..........
Belli i cromis prima non li avevi????
ps mandami un mp per i tubi in plexi che mi interessano.......ciao
Bella disposizione complimenti.
Rive Gauche
24-09-2010, 14:32
Grazie ragazzi. Purtroppo le foto non danno assolutamente l'idea della profondità, ma la rocciata è davvero molto aperta.
Ora dovrò lavorare sui colori, ma lo sappiamo bene: 1 settimana per scurirsi a fronte di mesi di lavoro per colorarli degnamente..... -04
Matte, i Chromis li ho da un paio d'anni. Se ti interessano i tubi, qualcosa mi è avanzato, e se vuoi te lo passo.....
ALGRANATI
24-09-2010, 14:55
sti cazz....stupenda veramente..
NIKO1969
24-09-2010, 15:18
#25 bella veramente
Rive Gauche
24-09-2010, 15:47
Ciao Teo,
beh, ho voluto fare qualcosa di diverso dalla solita "vasca espositiva". Inoltre questa volta l'ho posizionata tra due colonne lasciando la possibilità di vedere entrambi i lati lunghi.
Per ora l'acqua è ancora un po' biancastra, ed il movimento che momentaneamente è affidato alle Tunze, passerà presto a tutt'altro sistema....
Anche la plafo per ora è posticcia, ma ho qualche idea in proposito, soprattutto perchè quella attuale non mi copre assolutamente tutta la superficie.
Vedremo... per ora mi dedico con cura ai valori dell'acqua in modo da far soffrire il meno possibile gli animali.
riccardo.b
24-09-2010, 16:05
bellissima, mi piace un sacco!!! #25
layout molto naturale e particolare, gli sps sulla sabbia figata!
complimenti davvero!!!! #25
Grazie graziano poi ci sentiamo per tel ........comunque veramente bella .......quella bestia di acro lì difronte non me la ricordavo nella vecchia dove era........e la tridacna che fine ha fatto????
molto bella..il fondo sabbioso rende la vasca molto luminosa!!
Che vascone!
Il pavimento regge vero? La prossma volta che vengo ci mettiamo a
saltare vicino alla vasca per vedere se e' tuto ok!!!
La disposzione e' particolare......speriamo non te la copi nessuno -49
fabio grillo
25-09-2010, 16:35
rocciata splendida.....quelle che piacciono a me,,,,l unica cosa i pesci hanno poche tane per la notte,,,,,ma troveranno rifugio nei tuoi coralli enormi...cmq complimentoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Paolo Piccinelli
25-09-2010, 20:26
Bella besugo!!! #25
Oggi è partita anche la tua vasca vecchia!!!
Per la plafo tienimi presente in caso tu vendessi... però stavolta la spedisci!!!:-D
Bella besugo!!! #25
Oggi è partita anche la tua vasca vecchia!!!
Per la plafo tienimi presente in caso tu vendessi... però stavolta la spedisci!!!:-D
eh no così è troppo facile .......:-D:-D
ALGRANATI
25-09-2010, 22:47
Picci, adesso non esagerare.
Rive Gauche
27-09-2010, 08:56
Grazie a tutti ragazzi. Mi fa piacere che piaccia anche a voi.
Come dicevo, purtroppo le foto non rendono bene l'idea della profondità, ma di tane per i pesci ce ne sono parecchie. ;-)
Enrico, hai proprio ragione... spero che nessuno mi copii l'idea della rocciata a "colonne"... :-D:-D#18#18
Paolo, la plafo la venderò sicuramente. Ho solo bisogno del tempo necessario a costruirmi il nuovo sistema....
Cicalozzo, per i tubi nessun problema. ;-) La tridacna c'è sempre, anche se già nella vecchia vasca dava qualche segno di sofferenza. Spero si riprenda, cosi come anche i colori di tutti i coralli. Al momento c'è una predominanza di marrone strepitosa.... :-D
Che vascone!
Il pavimento regge vero? La prossma volta che vengo ci mettiamo a
saltare vicino alla vasca per vedere se e' tuto ok!!!
La disposzione e' particolare......speriamo non te la copi nessuno -49
cenere non ti preoccupare la prima volta che mi invita a cena l'Anna alla soletta ci penso io col mio dolce peso.....:-D:-D
Paolo Piccinelli
27-09-2010, 09:08
Paolo, la plafo la venderò sicuramente. Ho solo bisogno del tempo necessario a costruirmi il nuovo sistema....
...io invece ho bisogno di tempo per ricostituire il gruzzoletto! :-D
Ci sentiamo al momento giusto, allora!;-)
La vasca è davvero bella, ci dici come stai inoculando il fondo sabbioso (se lo stai facendo, ovviamente)
Rive Gauche
27-09-2010, 09:20
Per il momento non inoculo nulla, anche perchè non sono riuscito a farmi una idea proprio chiara in materia. Alcune guide suggeriscono determinati accorgimenti, altre ne suggeriscono di diversi, quindi per non fare casini preferisco dosare una fiala di Biodigest ogni 15 gg, e lasciare il resto del lavoro alle rocce vive che fortunatamente erano parecchio popolate.
Negli ultimi 7 giorni ho notato il formarsi di parecchie bollicine nel substrato e le tipiche "striscioline" lasciate dal passaggio di qualche vermetto. Suppongo quindi che il sistema abbia iniziato a popolarsi...
Paolo Piccinelli
27-09-2010, 09:26
Beh, le rocce vive molto popolate sono il modo migliore alla fine! ;-)
oceanooo
27-09-2010, 09:32
la vasca e veramente bella non mi piace l atollo a sinistra ma sono dettagli ;-)
Rive Gauche
27-09-2010, 10:18
Si, lo credo anche io, e infatti da che ho messo le rocce, sono passati pochi giorni e la sabbia ha iniziato a... vivere.
Grazie Domenico. Ma l'atollo a sinistra... di quale foto? #24
oceanooo
27-09-2010, 11:21
Si, lo credo anche io, e infatti da che ho messo le rocce, sono passati pochi giorni e la sabbia ha iniziato a... vivere.
Grazie Domenico. Ma l'atollo a sinistra... di quale foto? #24
sto robo qua :-)
http://s1.postimage.org/dOvWr.jpg (http://postimage.org/image/s0w3brk4/)
Rive Gauche
27-09-2010, 11:26
Capito. C'è però da dire che al momento è illuminato malissimo, per non dire quasi privo di illuminazione. Dal vivo ha parecchie terrazze per i coralli che al momento sono stati buttati li senza senso... #12
oceanooo
27-09-2010, 12:13
mica detto che ho ragione io era solo una sensazione :-)
Rive Gauche
28-09-2010, 09:04
Certo, neppure io volevo aver ragione. E poi mica deve piacere a tutti... ;-)
Davo solo una giustificazione al fatto che quell'atollo magari può sembrare diverso da quello che invece risulta essere nella realtà.
E poi... come fotografo faccio realmente schifo. Ma non schifo e basta... proprio schifo schifo... :-D
oceanooo
28-09-2010, 09:32
Certo, neppure io volevo aver ragione. E poi mica deve piacere a tutti... ;-)
Davo solo una giustificazione al fatto che quell'atollo magari può sembrare diverso da quello che invece risulta essere nella realtà.
E poi... come fotografo faccio realmente schifo. Ma non schifo e basta... proprio schifo schifo... :-D
sicuramente le rocciate poi alla fine le coprono i coralli e diventa tutto più natuale l importante e che piaccia a te ;-)
complimenti spettacolare ...... #25#25 ... io il mio dsb l'ho inoculaco con le mie rocce vecchie di 4 anni ;-) .....
Paolo Piccinelli
28-09-2010, 11:37
ecco, bravo... quando passi sabato mattina portami mezzo bicchiere di quella robaccia, magari con qualche animalaccio dentro! :-)):-)):-))
Rive Gauche
28-09-2010, 11:38
Grazie Camillo.
Credo che alla fine le rocce siano il migliore starter. E poi, come per ogni cosa che riguarda il nostro hobby, ci vorrà tanta pazienza. Se in condizioni normali un DSB impiega 6 mesi per popolarsi degnamente, credo che nel mio caso avrà bisogno di un annetto. Pace!!!
Paolo Piccinelli
28-09-2010, 11:46
credo che nel mio caso avrà bisogno di un annetto. Pace!!!
perchè?
hai il braccino corto con il mangime?!? :-D
Rive Gauche
28-09-2010, 11:50
Azz... mi hanno appena preso per la gola sulla vendita di una splendida vasca e non ho più una palanca per comprare la pappa ai miei poveri animali....... :-D :-D
Paolo Piccinelli
28-09-2010, 12:04
Graziano, sei troppo il peggiore!!! #23
...manco fossi di Genova!:-D
ecco, bravo... quando passi sabato mattina portami mezzo bicchiere di quella robaccia, magari con qualche animalaccio dentro! :-)):-)):-))
ok sabato pulisco il refugium ... e ti porto un pò di planarie #18#18#18 .... sono ottime per la vasca :-D:-D
Paolo Piccinelli
28-09-2010, 13:53
portami anche un etto, etto e mezzo di aipstasie e qualche turbellaria, mi raccomando!
Bravo Gabibbo, bel vascone e bella rocciata... carino anche il dolmen centrale stile stonehenge ... secondo me poi dal vivo deve essere anche meglio. #25 #25
Rive Gauche
29-09-2010, 09:13
Ciao Wurdy,
spero che questa volta tu e Laura riusciate a passare a vederla di persona....
A proposito di DSB... per caso non ci sarebbe un buon uomo, possessore di DSB avviato e maturo, disposto a spedirmi un ampollina con un po' di substrato popolato??? :-))
Ciao Wurdy,
A proposito di DSB... per caso non ci sarebbe un buon uomo, possessore di DSB avviato e maturo, disposto a spedirmi un ampollina con un po' di substrato popolato??? :-))
Graziano vedi che se pulivi meglio la vasca di Picci ti prendevi tutta quella m.....da e la mettevi sul dsb .....partiva in un giorno....:-D:-D
Rive Gauche
29-09-2010, 09:40
Con il residuo della vasca che ha preso Paolo, in un giorno facevo partire l'intera coltivazione di patate della Val Brevenna... :-D
Ciao Wurdy,
Si, si... e cogliamo l'occasione per andare a mangiare dal Cicalone ;-)
Mandami in MP qualche posticino, nelle vicinanze, carino per dormire ;-)
Paolo Piccinelli
29-09-2010, 11:18
Con il residuo della vasca che ha preso Paolo, in un giorno facevo partire l'intera coltivazione di patate della Val Brevenna
-04
Rive Gauche
29-09-2010, 11:30
... ma l'ho fatto per te, taralluccio, per darti modo di prendere confidenza con lo strato limaccioso che a breve ri-avrai in vasca.... :-D
Ciao Wurdy,
Prova a vedere La locanda della Cicala ......è un caso ma i miei clienti dicono che sia molto bella .....ps e sei in centro a genova vicino all'acquario e ai vicoli.........
oceanooo
29-09-2010, 11:57
Ciao Wurdy,
Prova a vedere La locanda della Cicala ......è un caso ma i miei clienti dicono che sia molto bella .....ps e sei in centro a genova vicino all'acquario e ai vicoli.........
Matteo ma sei sempre tu ?
E' questa Matteo?
http://www.palazzocicala.it/
Ciao Wurdy,
Matteo ma sei sempre tu ?
Purtroppo no , ma tutti i miei clienti che ci sono andati hanno detto molto bene , soprattutto degli appartamenti..............è anche vero che la situazione a Genova degli alberghi è abbastanza disastrosa........
E' questa Matteo?
http://www.palazzocicala.it/
sì è questa e come potete vedere è molto bella , perdipiù via SLorenzo è una bellissima via pedonale che va da Piazza DeFerrari (quella della fontana dove faremo il bagno quando il genoa vincerà lo scudetto) e finisce in piazza S.Giorgio proprio difronte all'acquario a Sottoripa la zona detta dell'angiporto.........
------------------------------------------------------------------------
zone per di più dove ha l'ufficio graziano se non sbaglio........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |