PDA

Visualizza la versione completa : Primo Acquario

antclaver
24-09-2010, 10:34
Ciao a tutti mi è stato regalato un acquario "POSEIDON BIRBA 50" vorrei sapere se e possibili fare un acquario marino? grazie a tutti:-)
http://s4.postimage.org/vHDJi.jpg (http://postimage.org/image/1scp2w2jo/)

Sandro S.
24-09-2010, 10:38
sicuramente dovrai adattarlo prendendo i giusti accessori..

sposto in nanoreef

antclaver
24-09-2010, 11:03
ora per iniziare l allestimento cosa dovrei prendere? grazie:-))

ip_ton
24-09-2010, 11:09
Ciao,
Sicuramente devi cambiare le luci perchè quelle di serie non vanno bene per il marino, circa 80 €
Se vuoi allevare anche un solo pesce devi acquistare uno skimmer , un tunze costa circa 90€ altrimenti esistono di più economici ma meno performanti e più rumorisi... Io ho un wave e non mi trovo male...
Devi acquistare rocce vive di qualità 15 € al kg te ne servono circa 9 kg
devi comprare almeno 1 pompa di movimento 30 € circa
il riscadatore 15 €
e tanta pazienza...
Ciao
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo ci sono delle guide su come allestire un nanoreef ... io partirei leggendo quelle ci sono vari modi per allestirlo

antclaver
24-09-2010, 11:17
Grazie della risposta avresti qualke sito dove comprare le cose oppure dovre andare in un negozio? poi un ultima curiosita mi avete risp che l' acquario va bene pe ril marino ma alla silicone nn succede niente con l acuqa salata?

ip_ton
24-09-2010, 11:22
Puoi guardare qui sul mercatino .... o acquistare on line ... o andare in negozio... dove trovi il miglior prezzo compra ;)
Attento quando compri le rocce vive non sono tutte di qualità ...

antclaver
24-09-2010, 11:24
Puoi guardare qui sul mercatino .... o acquistare on line ... o andare in negozio... dove trovi il miglior prezzo compra ;)
Attento quando compri le rocce vive non sono tutte di qualità ...

Grazie appena compro posto le foto :)

COCO
24-09-2010, 13:44
antclaverprima di buttarti negli acquisti fai una lista e studia un pò quale potrebbe essere il modo migliore per gestire la tua futura vasca.