Visualizza la versione completa : rilevazione salinità aqua...
salvatore93
24-09-2010, 09:33
ciao, visto che tra pochi giorni dovro cominciare ad inserire dei coralli nella mia vasca, vorrei regolare l'intensità dell'acqua in maniera piu precisa possibbile, visto che sono all'inizio con gli acquari marini,e non so se andro avanti, mi sono limitato a comprare un densimetro gallegiante...lo so che non è il "top" ma x ora vorrei arrangiare, lasciando perdere che probalbimente non darà rilevazioni PRECISISSIME, vorrei capire come utilizzarlo lo ho messo in acqua , galleggia ora tra 1.20 e 1.30 il densimetro ha una fascia verde, piu o meno lacqua arriva li, ma vorrei caspire come si legge, cioè lo devo leggere dall'alto verso il basso a dal basso verso l'alto??? ha quanto lo devo portare per avere una buona salinità???
ciao, visto che tra pochi giorni dovro cominciare ad inserire dei coralli nella mia vasca, vorrei regolare l'intensità dell'acqua in maniera piu precisa possibbile, visto che sono all'inizio con gli acquari marini,e non so se andro avanti, mi sono limitato a comprare un densimetro gallegiante...lo so che non è il "top" ma x ora vorrei arrangiare, lasciando perdere che probalbimente non darà rilevazioni PRECISISSIME, vorrei capire come utilizzarlo lo ho messo in acqua , galleggia ora tra 1.20 e 1.30 il densimetro ha una fascia verde, piu o meno lacqua arriva li, ma vorrei caspire come si legge, cioè lo devo leggere dall'alto verso il basso a dal basso verso l'alto??? ha quanto lo devo portare per avere una buona salinità???
Intanto per leggerlo devi spegnere tutte le pompe di movimento e risalita sei hai la pompa di risalita. Non deve galleggiare tra ......deve darti un valore preciso. Questi densimetri scazzano e parecchio cmq devi leggere un valore intorno 1.33-1.34. Visto che scazzano io usarei questo coem valore di riferimento. Non c'e' un senso di lettura lo devi mettere in vasca senza alcun movimento e leggere stop.
salvatore93
24-09-2010, 10:47
non posso leggere e basta, la scala del densimetro comincia con 1.00 poi 4 tacche 1.01 poi altre quattro tacche 1.02 poi altre quattro tacche 1.03 ora se leggo dalbasso verso l'alto la misura è:1.036 se invece leggo dal'alto verso il basso è 1.021...quale devo considerare?? io credo che la salinità non va xke ieri ho efettuato un cambio d'acqua con acqua osmosi e circa 30 gr di sale per litro, e da ieri gli spirografi non si aprono piu, non lo se centra ma quando comincia la vasca e misi le pietre a spurgare ed evaporava l'acqua quindi quella in vasca era piu alata gli spirografi non si aprivano ma appena agiungevo acqua osmosi rieccoli, quindi credo che sia un segno di inesatezza....x favore datemi qualche consiglio perche non voglio rovinare tutto...grz
Non capisco sto densimetro.....quelli galleggianti li metti in acqua e leggi il valore segnato nella scala, è quello il valore. 30gr di sale per litro è poco almeno 38gr calcolando l'umidità.
Franpablo
24-09-2010, 15:03
compra un rifrattometro...il densimetro non è assolutamente preciso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |