Visualizza la versione completa : Acquario ciclidi
Marcos84
23-09-2010, 23:37
Ciao ho deciso di creare un acquario di Ciclidi Sto sta leggendo molto e sono arrivato a questo punto :
Acquario a vasca aperta di 200 l
Filtri esterno professionale ( consigliate voi la marca e modello)
Rocce. Vive
Illuminaziio e ( qui non si cmda dove cominciare perché non si il tipo di potenza wat prendere e se la luce deve e essere blu o bianca.
Piante ( consigliatemi qualche nome )
L acqua posso usare quella del rubinetto biocondizionata? Voglio evitare di prendere l impianto Ad osmosi
SleazyCriss
23-09-2010, 23:45
Dire ciclidi è un po generale, ciclidi di dove? america, africa??
Ti avviso che anch'io ho appena cominciato quindi quello che ti dico è per sentito dire
Filtro: eheim professionel 3 / eheim professionel 3 eletronic (almeno sulla carta sembrano i miglior in commercio)
Rocce vive: perchè vuoi rocce vive?
Illuminazione: dipende cosa vuoi coltivare dentre se vuoi molte piante allora dovrai procurarti una plafoniera da 200 watt
Piante: dipende da cosa vuoi fare e dall'illuminazione
Acqua: dipende dai valori della tua acqua, l'acqua da osmosi la puoi comprare anche dal tuo negoziante.
Marcos84
24-09-2010, 00:45
Allora acquario Malawi. Per le rocce compro uno sfondo 3D. Ho letto che piante ce ne devono essere poche o nessuna illustri
Illuminazione non deve avere una potenza che non può superare ? Boh io so così. Per il filtro ho visto hydor per 200 ci sono dentro anche delle spugne che non si se le devo mettere. Vper i valori Dell aqua sono tutti valori buoni tranne i nitriti e nitrati. Ah per illuminazione. Non adeguata non soffrono ?
bettina s.
24-09-2010, 09:49
Ciao, mi sembra che tu abbia un po' di confusione, inoltre se non scrivi un po' più chiaro diventa difficile seguire i tuoi ragionamenti; #17 per prima cosa ti chiedo se la vasca è già in tuo possesso o la devi ancora acquistare.
Le rocce vive sono del marino, come anche le lampade blu (attiniche).
Fai un elenco di quello che già possiedi e partiamo da lì.
Intano ti dico subito che 200 litri per i ciclidi del lago Malawi sono troppo scarsi, prova a dare un'occhiata nella sezione apposita e chiedi lì.
SleazyCriss consigliare una plafoniera da 200 watt per una vasca da 200 litri che forse non conterrà neanche piante è un po' fuori luogo: cerchiamo di non dare questo tipo di informazioni a chi sta iniziando ad allestire una vasca, perché il rischio di fare acquisti non necessari è sempre molto alto.;-)
Paolo Piccinelli
24-09-2010, 09:56
Marcos, la confusione è davvero MOLTA!
vai su www.acquaportal.it e cerca la sezione pesci... troverai diversi articoli sui ciclidi del malawi e su come allestire per loro; nel forum c'è anche una sezione apposita.
Ti dico subito che la vasca aperta non va bene, perchè trovi i pesci per terra, e che le rocce devi inserirle a formare tane e nascondigli, lo sfondo 3d non basta assolutamente.
L'acqua di rubinetto va bene, purchè i nitrati siano bassi, inferiori a 10 mg/litro.
La luce per i pesci è ininfluente, quando è sufficiente per vederli, è ok.
Quando decidi di rpeciso che pesci mettere, spostiamo nella sezione adatta. ;-)
Marcos84
24-09-2010, 19:05
Ok il nome scientifico non lo conosco ancora ma voglio fare una vasca con civlidici tutti blu e tutti gialli con la pinna nera.. Inoltre mi sto informando da in venditore e ho visto per il filtro. Hydor prime 30 per 450 l. ( mi ha detto che dentro i cannoli in ceramica non ci sono e ci sono delle spugne dove i batteri buoni crescono. ). Vs bene ? Devo prendere una vasca chiusa ?
Marcos84
24-09-2010, 19:23
Vedete su you tube Ciclidi vasca titanica ha solo sfondo 3D e tutti gli fanno i complimenti.
I complimenti su Youtube li fanno pure a chi ha 20 piranha in 100 litri che sbranano un gatto...dai retta...
Marcos84
26-09-2010, 10:16
Avete quacge altro consiglio da darmi? L illuminazione non si ancora che prendere anche perché come avete detto voi devo prendere un acquario chiuso e di solito l illuminazione sono GIA installate posso togliere i neon e trovarne uno adatto. ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |