PDA

Visualizza la versione completa : Lavoro a bologna

gha
23-09-2010, 20:48
Ciao a tutti,volevo chiedere come si è messi come lavoro in ambito operai metalmeccanici a bologna e vicinanze, qualcuno di voi ha cambiato o purtroppo ha perso il lavoro ultimamente?
I tempi di ricerca a quanto si aggirano?
Vanno bene anche esperienze di vostri conoscenti,vi chiedo cortesemente di aiutarmi è una cosa seria un mio amico vuole spostarsi in zona ma non sa se in questo momento di crisi sia fattibile fare un passo del genere.. ha 30 anni licenza media e 10 anni di esperienza in ambito meccanico, vorrebbe trovare lavoro come montatore o operaio meccanico.

AlessandroBo
23-09-2010, 21:00
ciao, ti parlo per esperienza vissuta da miei amici che ho accompagnato io in giro anni fa...

deve salire...bastan 2 settimane...far il giro di tutte e dico tutte le agenzie interinali del centro...e incrociare le dita....

in bocca al lupo

gha
23-09-2010, 21:35
ciao, ti parlo per esperienza vissuta da miei amici che ho accompagnato io in giro anni fa...

deve salire...bastan 2 settimane...far il giro di tutte e dico tutte le agenzie interinali del centro...e incrociare le dita....

in bocca al lupo

Ciao, si lo so che anni fa si trovava ma a me interessava avere dei pareri sul presente..ho girato un po' di agenzie ed mi è stato assicurato che qualcosa si trova ma io non mi fido piu' di tanto..magari lo chiamano x un lavoro e poi alla scadenza non si riesce piu' a trovare nulla, per questo avrei bisogno i qualcuno che in questo periodo è a conoscenza di come si è messi, diciamo che vorrei avere certezza che se il lavoro dovesse andare male in un raggio di massimo 3/4 mesi si riuscisse a trovare un'altro.
Ricordo che 8 anni fa io lo trovavo nel giro di massimo 15 giorni proprio bei tempi quelli..

Salvone
23-09-2010, 21:48
Non è il periodo migliore per cambiare lavoro. Molte aziende hanno la cassa integrazione, non so in quante assumono in questo momento. Io aspetterei.

Burner
23-09-2010, 22:15
Quoto Salvone...
Per esperienza diretta la cassa integrazione blocca tutte le assunzioni...
Prova a fargli mandare i curriculum alle ditte che producono riduttori di moto, in quell'ambito i montatori servono...

Twinkle
23-09-2010, 22:31
Posso mettere i nomi di un paio di aziende in zona che fanno riduttori di moto?

In generale: l'ambito metalmeccanico a Bologna e zone limitrofe non è messo proprio bene quindi non è facile trovare, anzi. L'anno scorso han chiuso molte aziende e quelle che son rimaste in piedi ci stan mettendo molto a farlo, quindi le assunzioni sono in un momento di stasi.

stefano big
24-09-2010, 19:39
Il settore auto moto vedi Ducati e VM e' in cassa, i fornitori sono
alla canna del gas forse nel settore macchine automatiche,
ache se a bologna non resterebbe molto un montatore,
si parte per India o Cina, Nord Africa,
Stefano