FaCla
23-09-2010, 18:19
Ciao ragazzi mi sono arrivate 3 plafoniere simili a quelle di Emio solo che ho modificato il rapporto di led io ho un rapporto di 2,22:1 rispetto alle altre che è di 1,48:1,nei prossimo giorni ne mettero una in fase di test sopra alla mia vaschetta da 50x50x50 cm con dentro,Montipora digitata azzurra;arancio e viola,due fogliose,un acropora viola,un euphyllia,sacrophyton,lobophyton,un altro sps che non so il nome,una hystix viola,briaerum,xenia,actinodiscus,discosomi e altro che non ricordo come si chiama............
Passerò dalla Maxspect da 160 watt che monto ora a questa nuova plafo da 120 watt............
Oggi farò delle foto della vasca come è ora cosi potremmo vedere i risultati quali saranno................
Posso dirvi per ora che con il Luxmetro misuando alla stessa distanza le due plafoniere a led la Maxspect mi da un valore di 720 - 740 e l'altra plafo un valore di 790 - 840......................il luxmetro mi da questo valore nel diplay da moltiplicare per 100..............
Cmq i lumen sviluppati da questi led da 1 watt dovrebbero essere intorno ai 90 lm/watt.........un po piu bassi dei cree ma si vedrà............
Piu tardi vi posto le foto della vasca come è ora
Passerò dalla Maxspect da 160 watt che monto ora a questa nuova plafo da 120 watt............
Oggi farò delle foto della vasca come è ora cosi potremmo vedere i risultati quali saranno................
Posso dirvi per ora che con il Luxmetro misuando alla stessa distanza le due plafoniere a led la Maxspect mi da un valore di 720 - 740 e l'altra plafo un valore di 790 - 840......................il luxmetro mi da questo valore nel diplay da moltiplicare per 100..............
Cmq i lumen sviluppati da questi led da 1 watt dovrebbero essere intorno ai 90 lm/watt.........un po piu bassi dei cree ma si vedrà............
Piu tardi vi posto le foto della vasca come è ora