Visualizza la versione completa : HELP! Il mio Pratiko 300 perde acqua!
annasilvia76
05-04-2005, 17:22
Ciao a tutti!
Ieri sera ho aperto il Pratiko 300 per fare la pulizia alle spugne, e da quel momento perde acqua all'altezza dei manici!!!
Non si chiudeva nemmeno perfettamente, ho dovuto premere con tutto il mio peso per farlo combaciare perfettamente.
Che sia colpa dei manici o dell' O-ring in gomma o di cosa????
Il filtro ha un anno di vita.
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare!!!
prova a riaprirlo e controlla che la guarnizione non si sia schiacciata e che sia posizionata correttamente nella sua sede.
annasilvia76
05-04-2005, 17:57
Controllato, l'unica cosa che mi sembra diversa è che è un pò molle... che sia quella da sostituire?
il fatto che hai dovuto premere per chiuderlo non è una bella cosa..........se non si chiudeva avresti dovuto controllare il motivo e non limitarti a forzare la chiusura, in questo modo hai rischiato che qualcosa si rompesse irreparabilmente........adesso apri il filtro e prova a richiuderlo nel modo normale, senza fare pressioni esagerate, la testata deve combaciare da sola senza che tu ti ci metta di peso sopra............prova e controlla............se continua a perdere allora ungi di olio o vaselina la guarnizione, e richiudilo, se continua aperdere cambia guarnizione.
ciao riapri il tutto incastra i cestelli per bene e passa tutti e 3 gli or con una punta di vasellina io l' ho fatto e come premo sia i tubi che il coperchio si chiudono da soli!!!!!!!!!!!!!!! anche i manici
e la prima volta che l 'ho aprivi ?
a volte il sesso debole e' anche troppo forte #24
annasilvia76
06-04-2005, 13:12
eheheheh maddai crypto!!!
Comunque no, non è la prima volta che lo aprivo.
Continua a perdere colando dai manici, penso che metterò un filtro interno... troppo rischioso... mi ha riempito pure la vaschetta che ho messo per proteggere il pavimento!!!
anche il mio quando lo chiudo devo fare una leggera pressione (niente di esagerato).
il fatto che sia molle non mi sembra molto nomale, non vorrei che lel chiudere il filtro la guarnizione esca dalla propria sede rotolando verso l'alto perdendo la tenuta stagna.
se continua a perdere puoi provare a sostituirla, non dovrebbe costare un'esagerazione........ almeno penso.
mi sembra di averla vista a circa 5 €
usa la vaselina o un olio.... solo sulla guarnizione, sfilala e ungila con un pezzetto di carta assorbene, basta poco olio. e poi rimettila nella sua sede(il binarietto o scanalatura.... e on pohissima pressione si richiude il tutto.
se la gyuarnizione (o ring ) è molle è da sostituire! del resto è buona regola una volta all'anno sostituirla
annasilvia76
06-04-2005, 15:44
Grazie a tutti! Devo probabilmente sostituirla, l'ho vista molle in effetti... ma a nessuno è mai capitato sul serio? Me lo dite per esperienza personale o per sentito dire?
il mio ha 5 mesi di vita, per ora non mi è mai capitato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |