PDA

Visualizza la versione completa : Questione HQI in una plafoniera

stefano.ferrandi
23-09-2010, 14:38
Salve a tutti,avrei un quesito:

PREMETTO CHE QUESTO QUESITO é STATO MESSO IN "DOLCE";MA MI SI CONSIGLIA UNA VOSTRA COMPETENZA PER LA MAGGIORE FERRATEZZA SUL DISCORSO

avrei bisogno di comprendere se il mio è un errore o no,e se caso avere dei consigli sulla migliore opzione.
Vorrei montare un bulbo HQI ADA in uno di quei faretti da cantiere che hanno la lampada alogena,presente?(laccato poi non è brutto con un braccio ;) )
L'alluminio interno è martellato,ma removibile semplicemente,meglio liscio o è uguale,cosa potrei mettere,ancora alluminio o c'è un altro materiale?
Altro quesito molto importante,lo spettro luce cambia drasticamente o va bene comunque?
Se caso ho una plafo sospesa che posso tagliare e inserirci tutto l'ambaradam per collegare il Bulbo,serve un attacco normale alogeno tipo R7s o altro?
Sono tante domande ma vorrei capire se posso spendere pochissimo o per forza tanto :(

p.s. la mia vasca è 65x45x45 fatta artigianalmente,farò un Iwagumi,il litraggio è 130L,con terriccio sui 118L,credo che la 150W ad almeno 50 cm possa bastare,le piante saranno prevalentemente un pratino di eleocharis parvula

Grazie a tutti ;)

synth
07-11-2010, 19:40
nella sezione fai da tè,c'era un articolo su come modificare un faretto in lampada hqi.