Entra

Visualizza la versione completa : info orande

bechbein
23-09-2010, 12:21
salve
come da titolo volevo sapere una info sulle orande (quei pesci rossi con tre code...)

ho delle orande nel mio laghetto e visto che sta per avvicinarsi l'inverno mi chiedevo se questi pesci, essendo una particolare specie del pesce rosso, resistessero alle temperature invernali
oppure mi conviene toglierli visto che la temperatura sul fondo quando gela arriva a 6°C??

grazie per le risposte

onlyreds
23-09-2010, 13:22
da quanto tempo ce le hai nel laghetto?
hanno già passato qualche inverno fuori? sarebbe meglio ritirarle all'interno perchè sono pesci un po' delicati

bechbein
23-09-2010, 15:33
no questo è il primo inverno per loro, le ho introdotte questa primavera, sapevo che erano pesci un po delicati... comunque grazie mille per il consiglio, quando vedo che la temperatura scende ancora un po provvedero a metterle in casa...

grazie ancora!!!!

Zeitgeist
25-09-2010, 16:25
Quoto onlyreds... prova a leggere qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/pesce_rosso.asp ;-)
------------------------------------------------------------------------
A parte il pesce rosso "comune" (che più che un pesce è una sorta di "Highlander" acquatico :-D), tutti gli altri esemplari (Pearlscale, Cometa, Oranda, Shubunkin etc. ) sono molto più delicati, sia per quanto concerne la temperatura sia per tutti gli altri valori della vasca.

Alessandro_84
04-01-2011, 00:29
Mettili subito dentro prima che sia troppo tardi!!!