Visualizza la versione completa : nutrimento
Con una vasca come la mia (vedi profilo), mediamente popolata da "molli" e con una ricca popolazione di pesci (in parte responsabili di nutrimento), durante la settimana, quante volte è consigliabile fornire del cibo ai coralli durante il giorno e quante volte, durante i sette giorni, a luci spente? Grazie.
io darei aminoacidi in dosi minime a giorni alternati la gorgonia non saprei... potresti postare una foto della Dendronephthya sp. (Roxasia) abitata da una ofiura striata spettacolare, dello stesso colore
Da allora la vasca ha subito delle mutazioni: volontarie e non.... pur restando un "barriera" dedicato ai molli.
Il ramo coabitato ha avuto problemi d'addattamento e nn è sopravissuto, mentre altri consimili sn belli rigogliosi. Vivono tre varietà: una rosa, una rossa/arancio (sottoriprodotta) e una rossa. Spero l'ofiura abbia trovato nuova residenza.
L'immagine sotto riproduce il corallo subito dopo il tramonto: nonostante abbia piazzato tutti e tre i "rami" in una zona "poco" illuminata e sul fondo - come da manuale - preferiscono aprirsi cmq durante le ore serali. Nella foto non è ancora del tutto "pompata".
Tornando al tema: aminoacidi in dosi minime e periodiche già li fornisco.
Come prodotti uso ProSkimmer, ed sv.C della Elos, C1 e C7 AQA, oppure del phitoplacton o zooplacton liquidi. Ovviamente alternati nell'arco del mese con UNA somministrazione minima giornaliere e UNA notturna, mai mirate ma liberando il prodotto nell'acqua.
Che ne dite?
questi animaletti danno non pochi problemi come alimentazione ,.sai un acropora se ha luce e acqua pulita stà anche mesi senza essere nurtrita comunque molto bella un pò troppo impegniativa per i miei gusti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |