PDA

Visualizza la versione completa : nutrimento

Centro
28-12-2005, 18:40
Con una vasca come la mia (vedi profilo), mediamente popolata da "molli" e con una ricca popolazione di pesci (in parte responsabili di nutrimento), durante la settimana, quante volte è consigliabile fornire del cibo ai coralli durante il giorno e quante volte, durante i sette giorni, a luci spente? Grazie.

fappio
28-12-2005, 19:15
io darei aminoacidi in dosi minime a giorni alternati la gorgonia non saprei... potresti postare una foto della Dendronephthya sp. (Roxasia) abitata da una ofiura striata spettacolare, dello stesso colore

Centro
28-12-2005, 20:26
Da allora la vasca ha subito delle mutazioni: volontarie e non.... pur restando un "barriera" dedicato ai molli.

Il ramo coabitato ha avuto problemi d'addattamento e nn è sopravissuto, mentre altri consimili sn belli rigogliosi. Vivono tre varietà: una rosa, una rossa/arancio (sottoriprodotta) e una rossa. Spero l'ofiura abbia trovato nuova residenza.

L'immagine sotto riproduce il corallo subito dopo il tramonto: nonostante abbia piazzato tutti e tre i "rami" in una zona "poco" illuminata e sul fondo - come da manuale - preferiscono aprirsi cmq durante le ore serali. Nella foto non è ancora del tutto "pompata".

Tornando al tema: aminoacidi in dosi minime e periodiche già li fornisco.

Come prodotti uso ProSkimmer, ed sv.C della Elos, C1 e C7 AQA, oppure del phitoplacton o zooplacton liquidi. Ovviamente alternati nell'arco del mese con UNA somministrazione minima giornaliere e UNA notturna, mai mirate ma liberando il prodotto nell'acqua.

Che ne dite?

fappio
28-12-2005, 22:48
questi animaletti danno non pochi problemi come alimentazione ,.sai un acropora se ha luce e acqua pulita stà anche mesi senza essere nurtrita comunque molto bella un pò troppo impegniativa per i miei gusti