PDA

Visualizza la versione completa : phmetri cinesi

davyman
23-09-2010, 01:09
salve a tutti raga,
guardavo in giro i prezzi dei vari phmetri e ho notato che facendoli arrivare dalla cina tramite ebay costano veramente poco,sapete dirmi se ci sono differenze sostanziali con quelli più costosi??allego qualche link:
http://cgi.ebay.it/pHmetro-Digitale-pH-metro-Misuratore-Acquario-Piscina-/190394921358?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2c546bf18e

http://cgi.ebay.it/pHmetro-Digitale-pH-metro-Misuratore-Soluzioni-Acquario-/250692213084?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3a5e6b995c#ht_3956wt_911

vi ringrazio anticipatamente per le risposte,ciao

SleazyCriss
23-09-2010, 10:26
Nel secondo da un buon errore bisognerebbe capire quanto è attendibile il loro dato!

e-commerce91
23-09-2010, 11:27
guarda, questi pHmetri (il discorso vale anche per i conduttometri) non li trovi solo dalla cina&company ma li puoi trovare anche a prezzi vantaggiosi in UK e germania sempre su ebay..... e la questione cambia molto come spedizioni per 2 motivi:
dalla germania e inghilterra ti arrivano in 10-15 giorni....
dalla cina ti arrivano in 30-50 giorni e devi sperare che non vengano fermati in dogana e alla fine ti ritrovi costretto a pagare le tasse doganali che molte volte sono piu elevate del costo dell'oggetto stesso.
per quanto riguarda la qualità bè è certo che sono di qualità inferiore rispetto a quelli piu di marca, anche se personalmente non li ho provati (andrebbero confrontati con test a reagente) ..... ma se noti in alcuni siti di materiale acquariofilo online, noti che questi stessi "cinesi" vengono venduti per 40-45€---

davyman
23-09-2010, 11:50
guarda, questi pHmetri (il discorso vale anche per i conduttometri) non li trovi solo dalla cina&company ma li puoi trovare anche a prezzi vantaggiosi in UK e germania sempre su ebay..... e la questione cambia molto come spedizioni per 2 motivi:
dalla germania e inghilterra ti arrivano in 10-15 giorni....
dalla cina ti arrivano in 30-50 giorni e devi sperare che non vengano fermati in dogana e alla fine ti ritrovi costretto a pagare le tasse doganali che molte volte sono piu elevate del costo dell'oggetto stesso.
per quanto riguarda la qualità bè è certo che sono di qualità inferiore rispetto a quelli piu di marca, anche se personalmente non li ho provati (andrebbero confrontati con test a reagente) ..... ma se noti in alcuni siti di materiale acquariofilo online, noti che questi stessi "cinesi" vengono venduti per 40-45€---
proprio perchè ho visto che in alcuni siti gli stessi phmetri vengono venduti sulla quarantina ho preso in considerazione questi cinesi/europei a basso costo,ma non vorrei prenderne 1 e scoprre che mi sbaglia di 5 il ph....se il margine di errore si aggira attorno allo 0,1 max 0,5 si potrebbe anche prendere ma se mi sballa di 1,0/1,5 non mi sembra proprio il caso.....nessuno li ha?

e-commerce91
23-09-2010, 12:09
mhmhmhm..appunto, guarda qui quanto viene venduto....(quello rosso)
http://www.acquariodiscount.it/Tester/
alla fine secondo me ti conviene andare su un test a reagente, ma se vuoi questi a penna allora vai su uno piu conosciuto...meglio spendere di piu ed essere sicur che funziona e funzionerà, che spender poco per poi averlo rotto e impreciso.

davyman
24-09-2010, 00:29
praticamente quello che hai linkato da 48€ è uguale a quelli cinesi da 11€.....48€ non ce li spendo,mi ci compro 4 test a reagente ma se si parla di 10 o 20€ max un pensierino ce l'ho avrei fatto.....mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che li ha provati,possibile che nessuno abbia mai avuto la tentazione?

roby91
24-09-2010, 12:04
davyman..se posso darti un consiglio, non risparmiare su questo tipo di acquisti...piuttosto metti via un po' di soldi e quando sarà ora comprati un pHmetro buono...da un pHmetro da 11€ nuovo, mi aspetto solo boiate..IMHO..;-)