Visualizza la versione completa : phmetri cinesi
salve a tutti raga,
guardavo in giro i prezzi dei vari phmetri e ho notato che facendoli arrivare dalla cina tramite ebay costano veramente poco,sapete dirmi se ci sono differenze sostanziali con quelli più costosi??allego qualche link:
http://cgi.ebay.it/pHmetro-Digitale-pH-metro-Misuratore-Acquario-Piscina-/190394921358?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item2c546bf18e
http://cgi.ebay.it/pHmetro-Digitale-pH-metro-Misuratore-Soluzioni-Acquario-/250692213084?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3a5e6b995c#ht_3956wt_911
vi ringrazio anticipatamente per le risposte,ciao
SleazyCriss
23-09-2010, 10:26
Nel secondo da un buon errore bisognerebbe capire quanto è attendibile il loro dato!
e-commerce91
23-09-2010, 11:27
guarda, questi pHmetri (il discorso vale anche per i conduttometri) non li trovi solo dalla cina&company ma li puoi trovare anche a prezzi vantaggiosi in UK e germania sempre su ebay..... e la questione cambia molto come spedizioni per 2 motivi:
dalla germania e inghilterra ti arrivano in 10-15 giorni....
dalla cina ti arrivano in 30-50 giorni e devi sperare che non vengano fermati in dogana e alla fine ti ritrovi costretto a pagare le tasse doganali che molte volte sono piu elevate del costo dell'oggetto stesso.
per quanto riguarda la qualità bè è certo che sono di qualità inferiore rispetto a quelli piu di marca, anche se personalmente non li ho provati (andrebbero confrontati con test a reagente) ..... ma se noti in alcuni siti di materiale acquariofilo online, noti che questi stessi "cinesi" vengono venduti per 40-45€---
guarda, questi pHmetri (il discorso vale anche per i conduttometri) non li trovi solo dalla cina&company ma li puoi trovare anche a prezzi vantaggiosi in UK e germania sempre su ebay..... e la questione cambia molto come spedizioni per 2 motivi:
dalla germania e inghilterra ti arrivano in 10-15 giorni....
dalla cina ti arrivano in 30-50 giorni e devi sperare che non vengano fermati in dogana e alla fine ti ritrovi costretto a pagare le tasse doganali che molte volte sono piu elevate del costo dell'oggetto stesso.
per quanto riguarda la qualità bè è certo che sono di qualità inferiore rispetto a quelli piu di marca, anche se personalmente non li ho provati (andrebbero confrontati con test a reagente) ..... ma se noti in alcuni siti di materiale acquariofilo online, noti che questi stessi "cinesi" vengono venduti per 40-45€---
proprio perchè ho visto che in alcuni siti gli stessi phmetri vengono venduti sulla quarantina ho preso in considerazione questi cinesi/europei a basso costo,ma non vorrei prenderne 1 e scoprre che mi sbaglia di 5 il ph....se il margine di errore si aggira attorno allo 0,1 max 0,5 si potrebbe anche prendere ma se mi sballa di 1,0/1,5 non mi sembra proprio il caso.....nessuno li ha?
e-commerce91
23-09-2010, 12:09
mhmhmhm..appunto, guarda qui quanto viene venduto....(quello rosso)
http://www.acquariodiscount.it/Tester/
alla fine secondo me ti conviene andare su un test a reagente, ma se vuoi questi a penna allora vai su uno piu conosciuto...meglio spendere di piu ed essere sicur che funziona e funzionerà, che spender poco per poi averlo rotto e impreciso.
praticamente quello che hai linkato da 48€ è uguale a quelli cinesi da 11€.....48€ non ce li spendo,mi ci compro 4 test a reagente ma se si parla di 10 o 20€ max un pensierino ce l'ho avrei fatto.....mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che li ha provati,possibile che nessuno abbia mai avuto la tentazione?
davyman..se posso darti un consiglio, non risparmiare su questo tipo di acquisti...piuttosto metti via un po' di soldi e quando sarà ora comprati un pHmetro buono...da un pHmetro da 11€ nuovo, mi aspetto solo boiate..IMHO..;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |