Visualizza la versione completa : Mangime per corydoras
BlackSun
22-09-2010, 21:16
Ciao,
per alimentare i corydoras uso anche le pastiglie sul fondo e c'e' scritto di inserirle in vasca 1 ora dopo lo spegnimento delle luci in modo che gli altri pesci non rompano.
La mia domanda e' questa: tenendo presente che mi alzo alle 6 di mattina (l'acquario di spegne all'1) ed e' ancora buio pesto, posso inserirle a quell'ora oppure c'e' il rischio che non mangino?
Grazie mille
Ciao BlackSun
omeroped
22-09-2010, 21:29
io personalmente alimento i cory la sera a luci accese e vedo che non mancano l'appuntamento bisettimanale con la pastiglia (gli altri giorni si nutrono del mangime secco o surgelato che cade a fondo) inoltre se la popolazione del tuo acquario è qualla del tuo profilo non vedo altri competitori nella zona del fondo
BlackSun
22-09-2010, 21:34
io personalmente alimento i cory la sera a luci accese e vedo che non mancano l'appuntamento bisettimanale con la pastiglia (gli altri giorni si nutrono del mangime secco o surgelato che cade a fondo) inoltre se la popolazione del tuo acquario è qualla del tuo profilo non vedo altri competitori nella zona del fondo
Ciao,
in una vasca non ho problemi, solo un guppy va a mangiarlo mentre nella vasca dove ho gli aphyocharax e' una lotta... si avventano in 8 su una pastiglia!
Giusto per capire... quanti cory hai e quante pastiglie gli dai?
Ciao BlackSun
omeroped
22-09-2010, 21:51
ho 6 cory panda, do una pastiglia per cory e una o due per ancistrus due volte a settimana, per il resto considero qualcosa in più durante i pasti normali. Considera che oltre ai cory sul mio fondo si nutrono anche 4/5 pangio un numero imprecisato di caridine japonica qualche "ex" avannotto di pelvicachromis e una coppia riproduttrice di ancistrus
BlackSun
22-09-2010, 22:16
ho 6 cory panda, do una pastiglia per cory e una o due per ancistrus due volte a settimana, per il resto considero qualcosa in più durante i pasti normali. Considera che oltre ai cory sul mio fondo si nutrono anche 4/5 pangio un numero imprecisato di caridine japonica qualche "ex" avannotto di pelvicachromis e una coppia riproduttrice di ancistrus
Ciao,
beh direi che il fondo e' ben popolato :-) io invece in una vasca ho 5 albini e 1 paleatus e gli ho messo 3 pastiglie... nella seconda ho 2 albini e 2 panda e gli ho messo 2 pastiglie... mi sa che sono stato un po' tirchio! C'e' anche da dire che mi sono accorto che il paleatus e' un cinghiale, se ne e' mangiata una e mezza solo lui/lei.
Ciao BlackSun
omeroped
22-09-2010, 22:32
C'e' anche da dire che mi sono accorto che il paleatus e' un cinghiale, se ne e' mangiata una e mezza solo lui/lei.
Ciao BlackSun
Dalle mie parti la settimana prossima c'è la sagra del cinghiale quindi è il benvenuto!!:-D
in ogni caso non esiste una regola per alimentare è la tua sensibilità ed esperienza ottenuta con l'osservazione che ti indica la quantità corretta :-)
BlackSun
23-09-2010, 00:10
C'e' anche da dire che mi sono accorto che il paleatus e' un cinghiale, se ne e' mangiata una e mezza solo lui/lei.
Ciao BlackSun
Dalle mie parti la settimana prossima c'è la sagra del cinghiale quindi è il benvenuto!!:-D
in ogni caso non esiste una regola per alimentare è la tua sensibilità ed esperienza ottenuta con l'osservazione che ti indica la quantità corretta :-)
Ciao,
si si la mia sensibilita'... ma se quello/a si magna tutto lo devo isolare :-) su 3 ne ha mangiate 1 e mezza... e'anche il doppio degli albini... quindi chi ca%%o gli dice nulla nella vasca? :-D
Ciao BlackSun
l'importante è solo che sia buoi perchè magari gli altri pesci( non da fondo) potrebbero essere die competitori alimentari.
comunque sta a te vedere, se li vedi magri aumenta.
prova a spezzare le pastiglie, così ci sono + pezzi e il cincghilae non sa dove buttarsi XD.
io ho solo un piccolo ancistrus e siccome vedo che non va molto mangime sul fondo e nella mia vasca non ci sono molte alghe gli do mezza pastiglia ogni giorno o ogni 2, a seconda di quanti residui di essa vedo sul fondo. ciao:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |