PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimento scarico skimmer

bubba21
22-09-2010, 20:59
Ciao ragazzi, vi scrivo da casa dei suoceri per un chiarimento..

Allora, mio cognato ha un H&S 150 monopompa e stiamo discutendo riguardo alla differenza tra tenere il tubo di scarico sommerso per un discorso di rumore.... è chiaro che le prestazioni calano tenendolo completamente sott'acqua, ma se io metto un T al posto della curva, quindi tengo sempre il tubo sommerso però diciamo che non è più un circuito chiuso ma "sfiata" in alto, le prestazioni sono sempre minori oppure bisogna proprio non mettere lo scarico sott'acqua?

Mi potete spiegare anche tecnicamente il perchè eventualmente?

Stefano1961
22-09-2010, 21:13
Se metti un " T " e lo fai sfiatare, puoi inserire il tubo dello scarico sotto 2/3 cm d'acqua, cosi' non fa rumore. Se non fai cosi', crei una specie di pressione, e l'acqua nella colonna aumenta e lavora male, salvo che tu non abbia la possibilita' di regolare l'altezza della colonna.
------------------------------------------------------------------------
Se metti un " T " e lo fai sfiatare, puoi inserire il tubo dello scarico sotto 2/3 cm d'acqua, cosi' non fa rumore. Se non fai cosi', crei una specie di pressione, e l'acqua nella colonna aumenta e lavora male, salvo che tu non abbia la possibilita' di regolare l'altezza della colonna.