Entra

Visualizza la versione completa : Schiuma in vasca

BlackSun
22-09-2010, 20:44
Ciao,
sono appena tornato a casa e in un acquario ho notato una cosa strana che ieri sera non c'era... cioe' schiuma. Sui bordi della vasca che un po' di schiuma... cosa potrebbe essere?

In vasca ho 2 piante e niente altro oltre ai pescetti :-)

Grazie mille

Ciao BlackSun

omeroped
22-09-2010, 21:14
ciao, qualche info in più tipo quanta schiuma di che colore consistenza... la cosa migliore sarebbe una foto.

BlackSun
22-09-2010, 21:19
ciao, qualche info in più tipo quanta schiuma di che colore consistenza... la cosa migliore sarebbe una foto.

Ciao,
colore bianco e la consistenza e' praticamente un filo ma non e' presente al centro, solo su alcune parte del bordo vasca.

Ciao BlackSun

omeroped
22-09-2010, 21:24
portebbe essere qualunque cosa, ad esempio aria rimasta nella pompa che si è liberata, se la tua superfice dell'acqua non è increspata dal getto e si è formato un sottile film batterico potrebbe creare un pò di schiumetta... ma è solo un ipotesi...

BlackSun
22-09-2010, 21:38
portebbe essere qualunque cosa, ad esempio aria rimasta nella pompa che si è liberata, se la tua superfice dell'acqua non è increspata dal getto e si è formato un sottile film batterico potrebbe creare un pò di schiumetta... ma è solo un ipotesi...

Ciao,
in effetti ho una specie di alone in superficie e la pompa e' appena sotto il livello dell'acqua e non la increspa. Ora ho tolto un po' d'acqua in modo che il becco della pompa sia mezzo fuori in modo che muova meglio l'acqua.

Se e' solo questo sto tranquillo :D

Ciao BlackSun

Paolo Piccinelli
23-09-2010, 09:45
E' probabilmente patina batterica che impedisce alle bolle di scoppiare... se aumenta è un problema; in quel caso fai un bel cambio.

BlackSun
23-09-2010, 22:27
E' probabilmente patina batterica che impedisce alle bolle di scoppiare... se aumenta è un problema; in quel caso fai un bel cambio.

Ciao,
ok grazie... vediamo col prossimo cambio d'acqua se compare ancora (e'sparita nel momento in cui ho alzato coperchio).

ciao BlackSun