Visualizza la versione completa : Acquario aperto!!
decano.massimo
28-12-2005, 18:06
Ciao a tutti
Un acquario aperto con lampade sospese quali rischi comporta?
A cosa devo stare attento?
Cosa devo evitare?
Che neon t8 devo usare? (Plafoniera arcadia)
Ciao e grazieeeeee
emanuele323
28-12-2005, 19:17
Un acquario aperto con lampade sospese quali rischi comporta?
A cosa devo stare attento?
evaporazione; salti dei pesci; COSA PIU IMPORTANTE resistenza della vasca.........
Che neon t8 devo usare? (Plafoniera arcadia)
per rispiarmare neon osram o philips (quanti watt?) ma qui rimando a qualcun altro
altrimenti dipende da marca a marca cmq Kelvin che variano dai 3000 ai 6500 max uno da 10000.
vuoi rendere una da chiusa ad aperta o farne direttamente una aperta?
evaporazione
Puoi ovviare in parte il problema dell'evaporazione coprendo l'acquario di notte e scegliendo la popolazione del tuo acquario tra pesci che non vogliono temp troppo alte (ad esempio discus altrimenti a 30° avresti un'evaporazione bestiale!).
Però il gioco vale la candela una vasca aperta è decisamente più bella! #36#
decano.massimo
28-12-2005, 21:40
La vasca mi è stata regalata...
Ho sempre tenuto il neon a corredo, schifoso sconosciuto e letteralmente a penzoloni.
Ho sempre voluto cambiare tutto e ne approfitto adesso che si è bruciato il neon.
Cmq ero deciso a modificare il coperchio e a inserire un'altro neon ma ho visto che con poco di + euro ho la plafoniera dell'arcadia con già i neon e tutto.
Non sapevo come si comportavano piante e pesci con la nuova situazione, cmq i miei non sono x niente delicati quindi...
Mi fa un pò pensare la resistenza della vasca...... spero non succeda niente cmq la vasca è piccolina e .... dovreste vederlo.... non credo che il mio coperchio dia un grosso aiuto, penso invece che aiuti a spaccare tutto
ciaoooooo
emanuele323
29-12-2005, 14:57
quanti litri ? mm vetro?
decano.massimo
29-12-2005, 17:52
Vetro di 6 mm e sarà un 80 litri circa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |