Visualizza la versione completa : consiglio su piccolo acanturide
ragazzi vorrei sapere se esiste un piccolo acanturide che possa inserire in vasca...non voglio mettere pesci grossi, la taglia massima voglio che rimanga quella degli anthias:-))
consigli da darmi?
Antonio_86
22-09-2010, 23:49
In genere per gli acanturidi ci vogliono acquari molto grandi. Quanti litri è la tua vasca?
Chtenochetus ........strigosus o hawaiensis.......molto belli
Guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1015391
------------------------------------------------------------------------
se ti interessa a volte si trova lo Ctenochaetus flavicauda in un negozio di Como..non so se posso linkare il sito..
ragazzi però la mia vasca è 90x52....ho paura che lo strigosus ci stia stretto...che dite?
io l'ho avuto per per un anno in 84x52 ed è sempre stato benissimo........l'unico problema è(almeno per lo strigosus) che odia le salaria non sò perchè ma sembra una cosa riscontrata anche in altre vasche......forse perchè sono in competizione sul cibo ( le alghe sui vetri!!!)
non ho la salaias....dunque non problem...l'unica cosa che mi farma è la stazza...essendo che volgio popolare la vasca con pesci di piccole dimensioni, ho paura che stoni un pelo...che dici?
secondo me a questo pnto non ti conviene allora........è un pesce che vedi moltissimo perchè è sempre in movimento e lo vedi sempre ....se i pesci sono cromis e anthias per me starebbe meglio un flavescens ma non sò se ci stà ......come colore sta meglio (almeno secondo me) rosa azzurro e giallochiaro..........il strigosus è scuro con delle bellissime striature blu cangianti ma lo vedo meglio a fianco ad un hepatus o a un imperator ....ma questi sono gusti eh
grazie cicala, oggi vado per torino, se lo vedo dal vivo in teoria dovrei riuscire a prendere una decisione:-))
Stefano G.
23-09-2010, 13:56
anche un Ctenochaetus tominiensis potrebbe andare.... rimane piccolo ed è tranquillo
L'A. Japonicus dovrebbe rimanere piu piccolino rispetto ai cugini .
ragazzi grazie mille dei consigli...alla fine ho preso due fridmani:-D:-D...eheh
Stefano G.
23-09-2010, 20:44
ragazzi grazie mille dei consigli...alla fine ho preso due fridmani:-D:-D...eheh
e........... cercavi un acanturide :-D
:-D:-D mi piacciono le persone ..........decise :-D:-D
sono volubile....ma sono stupendi...sono lunghi appena 3 cm....:-D
bravo gran bei pesci.......fai come sarà la mia prox vasca tutti pesci piccoli..........
Vutix,solo gli sciocchi non cambiano mai idea! I pesci che hai preso sono stupendi!
grazie ragazzi!!voglio fare una vasca piena zeppa di pesci piccoli...deve essere movimentata il più possibile...ora faccio passare un altro mesetto poi vedrò cos'altro prendere..
hai fatto benissimo #36##36# un acanturide nella tua vasca stona, piuttosto continua a prendere solo pesci piccoli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |