PDA

Visualizza la versione completa : inserimento coralli

salvatore93
22-09-2010, 15:30
ciao, è da un po che nn scrivo su acquaportal, ma è anche da un po che ho avviato il mio reef e quindi credo che ormai posso inserire qualche corallo, qualche cosa cosi per cominciare, pero prima mi voglio documentare sul mantenimento di questi invertebrati...per prima cosa quale mi consigliate per cominciare? e poi vorrei sapere di cosa e come si nutrono questi?? considerate che la mia marina è una vasca di 25 litri (lo so un po piccola, ma è solo x cominciare) con 5 kili di pietre provenienti dalle fiji, senza schiumatoio (allestita semplicemente in maniera naturale) e con un illuminazione da 20 watt (la lampada è della wawe ed è quella meta blu e meta bianca) non so se ricordo bene ma mi hanno detto che posso inserire solo coralli molli...ora mi affido alle vostre mani e hai vostri consigli...se qualcuno ha talee da regalare o a prezzo modico, che posso inserire,in zona napoli me lo faccia sapere

nico88
23-09-2010, 18:58
inizia con coralli semplici: zoanthus o xenia. Entrambi sono facili da tenere e si riproducono velocemente!
Se riesci prendi della xenia pumping... con il suo caratteristico "pompare" ;)

ALGRANATI
23-09-2010, 20:28
con quella illuminazione + che zoantus e xenia non potrai mettere ...e poco altro.