Entra

Visualizza la versione completa : Caridine con pelvicachromis?

vanished
22-09-2010, 13:52
Ragazzi cosa mi dite di una possibile convivenza di caridina japponica (ma ora si chiamano multidentata per caso?) e pelvicachromis pulcher?

Paolo Piccinelli
22-09-2010, 14:21
se metti le caridine, aggiungi anche della maionese, i pulcher le adorano con la maionese! :-D

vanished
22-09-2010, 14:37
LOL ok afferrato eheh :-D

roby91
22-09-2010, 16:06
ciclidi e caridinie non vanno molto d'accordo...o almeno i ciclidi le attendono sempre, ma le caridinie non ne sono entusiaste..:-))

P.S. meglio la salsa coktail...a loro piace di più della maionese...è anche meno pesante...:-D

omeroped
22-09-2010, 22:05
Ho inserito una coppia di pelvicachromis in un'acquario dove abitavano circa 10 japonica (o multidentata o amano shrimp che dir si voglia). Queste ultime erano completamente scomparse alla vista tanto che pensavo fossero tutte "andate". I pelvica nel frattempo si sono riprodotti un paio di volte e alla seconda covata ho dovuto toglierli per un'incredibile aggressività nei confronti dei compagni di vasca. Bè le caridine sono riapparse tutte... evidentemente hanno trovato dei buoni nascondigli.

Quindi magari non se le mangiano... ma non le vedresti mai... direi dunque meglio evitare!!

silvia c
22-09-2010, 22:19
#07 vita grama le attenderebbe.#13 meglio evitare.

roby91
23-09-2010, 14:58
si vede che non se le sono mangiate o perchè erano tordi...:-D..oppure perchè sono stati inseriti quando erano ancora "piccoli" rispetto le caridinie...molte volte può succedere che se ci crescono assieme non le toccano...

cmq per i ciclidi, nani e non, i gamberetti sono una leccornia...con o senza salse...:-))