Visualizza la versione completa : quali pesci mettere insieme ai discus?
ho un 200 litri con 4 discus, lo so magari lo spazio è un po' ristretto, ma solo a titolo informativo volevo sapere quali altri pesci mettereste in modo che vadano d'accordo in maniera pacifica, senza rovinare l'equilibrio!-28
e-commerce91
23-09-2010, 12:49
non ho discus,ma l'amico numero 1 dei discus è il cardinale (parachereidon axelrodi) ....mettine almeno 10-15.... e poi qualche otonciclus(5-7)?
Patrick Egger
23-09-2010, 13:26
Gli Otocinclus li sconsiglierei.Tanti di loro non richiedono una temperatura cosi alta e in più ben spesso si hanno notati dei soggetti che succhiavano del muco ai Discus.
Come pesci da banco vanno bene i già citati P. axelrodi,ma vanno bene anche dei Hemigrammus e dei Hyphessobrycon.
Per magari ottenere maggior consigli sposto il topic nella sezione Discus :-)
Non mettere null'altro sei già pieno così. 10 cardinali non significano nulla, ne dovresti tenere minimo 30-40 per formare un branchetto. Al limite dei Corydoras.
Effettivamente 200 litri non sono moltissimi....nella mia vasca oltre a 4 Dicus ho cory sterbai, pesci accetta, una coppia di ram boliviani, 2 ancistrus albini e 3 rineloricaria red
Bye
E già così è più che piena.
giovannidiscus
27-09-2010, 12:28
azz non sei pieno di più
davidesara
12-10-2010, 20:20
io toglierei i ram e metterei gli otocinclus perchè sono molto attivi e non danno grossi problemi..per la temperatura sono abbastanza versatili.. invece per i cardinali sono un po' scettica...se hai un'acqua molto basica e in negozio o precedentemente in allevamento sono stati abituati ad un'acqua di "qualità inferiore" rischi di fare una strage..te lo dico per esperienza esperienza personale..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |