Visualizza la versione completa : Skimmer per 300 litri 120x50x50
Dolphin206
22-09-2010, 08:54
Ciao Ragazzi
scusate la domanda ormai da nausea su questo forum ma la scelta non è semplice.
acquario come da titolo 300 litri 120x50x50 qualse skimmer comprare.
vorrei iniziare con allevare cose semplici quindi molli e qualche pesce la l'attrezzatura la vorrei già per i duri.
le opzioni fino ad adesso consigliate sono:
Elos ns500
H&S 150
BK 180
Deltec AP 600
Deltec ts1250 turbo
LG 800 Sp
Ocean life X2
BM 150pro
grazie
il problema che se prendi un bk e tieni i molli l'acqua diventa troppo magra e avrai problemi..
le attrezzature altamente performanti per SPS come skimmer potenti o luci forti non sempre vanno d'accordo con molli o lps...bisogna trovare una via di mezzo...
Dolphin206
22-09-2010, 09:03
sinceramente il bk 180 era uno de pochi che avrei scartato perchè è molto difficile da trovare usato.
comunque preferisco prenderlo potente perchè so già che i molli li terro poco..mi conosco :-))
allora lascia stare l'ns500 che di potente ha poco e nulla..
vai su LG800sp o deltec
...tra quelli che hai indicato direi LGM 800.....
...per i BK mini non ho simpatia....
..se vuoi uscire dall'ìelenco che hai scritto...poi....
...io ti consiglierei anche l'Ocean life X2.....
...ed anche un BM 150pro non lo vedrei affatto male...
..anzi lo vedrei sicuramente meglio del costoso Bk.....
Dolphin206
22-09-2010, 10:58
ok allora li inserisco in elenco ;-)
per quello che vuoi allevare l'ns500 IHMO va bene ;-) ma non vedo i BM nella lista .... come dice emio il 150 oppure nac6A
Dolphin206
22-09-2010, 11:27
per quello che vuoi allevare l'ns500 IHMO va bene ;-) ma non vedo i BM nella lista .... come dice emio il 150 oppure nac6A
non li avevo messi perchè me lo hanno sconsigliati
per il tuo litraggio il BM 150pro tutta la vita.....l'ho smontato poco fa e lavorava alla grande!!!
strano io ho un BM e molti altri che hanno skimmer di questa ditta si trovano bene ..... ottimo rapporto qualità prezzo ..... ;-)
io però adesso cambio e mi butto sull'ATI powercone :-)) .... il mio cinesino è troppo tirato ....
Dolphin206
22-09-2010, 11:32
mamma mia che confusione... prima lo bocciano adesso lo elogiano...
facciamo una cosa imposto la discussione in maniera diversa
quali tra questi schiumatoi non va bene per il mio acquario, così il primo che trovo sul mercatino ad un prezzo buono lo compro
grazie mille per la disponibilità
Rive Gauche
22-09-2010, 11:32
Tra quelli che hai scritto, secondo me l'NS 500 farebbe un lavoro discreto ed è facilissimo da tarare.
Dolphin206
22-09-2010, 11:34
il cinesino sarebbe il BM?
....l'elos 500 facile da tarare ?....
...ma chi scrive certe cose è sicuro di aver visto e sopratutto usato il suddetto ski ?....
..è un buon ski (non all'altezza degli altri) ma tutt'altro cha facile da tarare....
,,e poi su un simile litraggio vedrei meglio il 1000...
...stessi limiti e caratteristiche ma piu' potente....
Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2010, 13:19
LG600sp ottimo Skimmer........;-)
...piu' che ottimo in generale direi.... collaudato.....
...a pari prezzo ci sono ski rifiniti molto meglio....
...dei Bm poi non ne parliamo...come rapporto qualita'-prezzo sono imbattibili...
..e chi ne parla male o parla solo per sentito dire oppure non ci ha capito niente....
Dolphin206
22-09-2010, 14:15
Mauri dici che il 600sp basta? non è meglio 800sp?
quindi il BM è quotato...
Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2010, 14:25
Mauri dici che il 600sp basta? non è meglio 800sp?
quindi il BM è quotato...
Basta e avanza vai tranquillo, Skimmer super collaudato molto stabile essendo anche un DoppiaPompa.;-)
Rive Gauche
22-09-2010, 14:53
....l'elos 500 facile da tarare ?....
...ma chi scrive certe cose è sicuro di aver visto e sopratutto usato il suddetto ski ?....
..è un buon ski (non all'altezza degli altri) ma tutt'altro cha facile da tarare....
,,e poi su un simile litraggio vedrei meglio il 1000...
...stessi limiti e caratteristiche ma piu' potente....
Ciao Emio,
per abitudine parlo solo di quello che conosco, altrimenti taccio.
Ho utilizzato l'NS 1000 (identico se non per le dimensioni al NS 500) per due anni e mezzo, ed ora ho il BM 250.
Beh, ti dirò che l'Elos si tarava in 5 minuti, dopodichè non lo schiodavi più. Il BM è molto, ma molto, ma molto più complicato e sensibile. Basta un minimo cambiamento del livello dell'acqua in sump, o il cambio di densità dovuta all'aggiunta di acqua d'osmosi per il rabbocco, che la schiumazione impazzisce. Questo con l'Elos non è mai successo.
Che poi una volta tarato giustamente (con 1000 accorgimenti) faccia più lavoro il BM, su questo non ci piove.
Ad ogni modo in un altro topic di questa sezione si parla proprio di questo in questi giorni. Vi consiglio di andarlo a leggere.... ;-)
Dolphin206
22-09-2010, 16:34
Rive mi daresti il link che ci do una lettura
Rive Gauche
22-09-2010, 16:38
Rive mi daresti il link che ci do una lettura
Certo... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255205&page=4
Dolphin206
22-09-2010, 16:51
letto, mamma che mal di testa.
una cosa l'ho capito; come tutto va a gusto personale.
io direi una cosa, tra i skimmer che ho segnato mi sembra che nessuno è sbagliati, giusto?
il primo che trovo lo compro.
Rive Gauche
22-09-2010, 16:55
Diciamo che come per moltissimi altri componenti tecnici di un acquario, spesso va a gusto e... a polso. Ce ne sono alcuni che oggettivamente sono meglio di altri, ma per il resto, ognuno ha le sue idee. ;-)
Dolphin206
22-09-2010, 17:05
questo è quello che offre il mercatino oggi:
Bubble Magus 15O PRO 140€
deltec mce 600 150 euro
Bubble Magus BM 150 100€
Tunze comline doc skimmer 9010 180€
Schiumatoio aquamedic turboflotor 1000 blue 90€
skimmer H&S 150 100€ (4 anni di vita)
deltec TS1250 160€
deltec mc 500 180€
DELTEC APF 600 200€
quale miglior rapporto qualità prezzo?
Bigsampey
22-09-2010, 18:20
Ciao Ragazzi
vorrei iniziare con allevare cose semplici quindi molli e qualche pesce la l'attrezzatura la vorrei già per i duri.
Elos ns500
H&S 150
BK 180
Deltec AP 600
Deltec ts1250 turbo
LG 800 Sp
Ocean life X2
BM 150pro
grazie
Fidati ne ho provati diversi di quelli elencati prendi un AQ con pompa di schiumazione Aquabee con girante ad aghi conici e vai tranquillo, secondo me non c'è di meglio, qui ti consiglieranno sempre e solo LG e BM.
Spingo per l'AQ per esperienza diretta e non per moda o pubblicità.
veramente in ogni topic spingi sto AQ..che per carita' funzionera' benissimo ma gli altri sono decisamente piu collaudati e sicuri...(stessa fascia di prezzo perche' se vai su ce ne sono mille piu performanti...)
Dolphin206
22-09-2010, 18:39
Ciao Ragazzi
Elos ns500
H&S 150
BK 180
Deltec AP 600
Deltec ts1250 turbo
LG 800 Sp
Ocean life X2
BM 150pro
grazie
Fidati ne ho provati diversi di quelli elencati prendi un AQ con pompa di schiumazione Aquabee con girante ad aghi conici e vai tranquillo, secondo me non c'è di meglio, qui ti consiglieranno sempre e solo LG e BM.
un modello si AQ che va bene per il mio acquario? AQ sta per?
AQEngineering..prodotto italiano ma poco diffuso..
Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2010, 18:54
Anche noi ne abbiamo provati diversi di quelli elencati e se consigliamo uno o l'altro e perche abbiamo avuto esperienze Positive e NON PER MODA......semai mi viene da pensare che la AQ ti da la mezza perchè sei sempre a osannarlo.#24
Bigsampey
22-09-2010, 19:02
Anche noi ne abbiamo provati diversi di quelli elencati e se consigliamo uno o l'altro e perche abbiamo avuto esperienze Positive e NON PER MODA......semai mi viene da pensare che la AQ ti da la mezza perchè sei sempre a osannarlo.#24
Mauri mi aspettavo una risposta del genere, quindi vale anche per voi che osannate tanto gli LG e BM ecc.
Comunque AQ non mi da nulla, non so se qualcuno del forum riceve qualcosa da........
Maurizio Senia (Mauri)
22-09-2010, 19:52
Mauri mi aspettavo una risposta del genere, quindi vale anche per voi che osannate tanto gli LG e BM ecc.
Comunque AQ non mi da nulla, non so se qualcuno del forum riceve qualcosa da........
Se proprio devi dirla a me i BM avendoli provati non mi convincono e gli LG sono ottimi LG600sp tra quelli sopra elencati e il migliore. Comunque fai bene a seguire la MODA bravo.;-)
Poi se gli aq fossero i migliori credo li userebbe un po più di gente, la stessa che usa bm e lgm.. Non credi??
Bigsampey
23-09-2010, 00:31
Poi se gli aq fossero i migliori credo li userebbe un po più di gente, la stessa che usa bm e lgm.. Non credi??
...dipende chi li sponsorizza. La pubblicità è l'anima del commercio.
mah...io consiglio quello che conosco..AQ non lo conosco..e non spendo parecchi soldi per un prodotto che non ha riscontri sul mercato.
E prima di comprare qualcosa mi documento parecchio...poi per carita' ...testare fa parte del gioco,ma preferisco farlo con prodotti innovativi..uno skimmer cilindro bipompa con una aquabee non mi pare una rivoluzione mondiale. tutto li.
prendo in esame il AQ170SK costa parecchio e tratta poca aria a mio parere.;-)
Maurizio Senia (Mauri)
23-09-2010, 09:00
prendo in esame il AQ170SK costa parecchio e tratta poca aria a mio parere.;-)
Conosco 2 utenti che lo montano e non ne sono proprio soddisfatti.......anzi.
e poi come detto tu monta ancora Aquabee che hanno un rapporto Aria/Acqua molto basso.
Dolphin206
24-09-2010, 08:24
raga sul mercatino ho trovato un lg 600 ma non sp va bene lo stesso? 170€
Dolphin206
24-09-2010, 13:01
altrimenti ho trovato questo
tunze comline doc skimmer 9010
Dolphin206
24-09-2010, 17:46
:-))
Non so cosa cambi da sp a non sp..
Dolphin206
27-09-2010, 10:06
H&S 200 1260 è proppo potente?
Secondo me è un po grandino...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |