Visualizza la versione completa : consigli schiumatoio e movimento
shortstop88
22-09-2010, 04:24
ragazzi voglio prendere un secondo acquario....
ho intenzione di prendere un cubo da 60 litri (dennerle) 38x38x40
userò il metodo berlinese
ora ho due dubbi...
1)le pompe di movimento 2 koralia nano o due koralia 1??
2)lo schiumatoio lo vorrei da appendere al bordo in modo che in vasca ci sia solo la pompa ma guardando qua e la ho visto che non cè molta roba buona.... ho visto il seaclone 100 e il reefoctopus
altri buoni??
cosa mi consigliate
io userei le k1, lo skimmer onestamente su una vasca così piccina temo diventerebbe un grosso gap estetico, meglio cambiarle l'acqua e bon bon..IMHO
shortstop88
22-09-2010, 13:10
infatti per ovviare al problema estetico volevo trovare qualcosina da appendere esternemente...
nessuno conosce un buon schiumatoio esterno da appendere?????
nisci_mi
22-09-2010, 13:16
DELTEC MC300.... :-))!!ne ho provatati diversi...!è il migliore da appendere esternamente!ne ho 2 :-))
shortstop88
22-09-2010, 14:11
anche io ne uno per l'altra vasca ma effettivamente è enorme da mettere su un cubo da 60 litri...
cio non toglie che è un ottimo schiumatoio...
qualcosina di un po più piccolino??
shortstop88
23-09-2010, 12:03
nessuno???? che mi dite del nano tunze
L'ultima versione che hanno fatto non schiuma molto bene non so se l'hanno rimodificato poi...pero' potrei sbagliarmi!
Quoto per l'mce300
Io farei dei cambi settimanali e basta, una basca cosi piccola con uno skimmer appeso perde di equilibrio estetico....
Per le pompe ok per una K1
shortstop88
24-09-2010, 10:44
io pensavo a due koralia nano in modo da poter gestire il flusso in maniera migliore....
magari posizionate sul vetro posteriore che puntano verso quello anteriore....che ne dite???
------------------------------------------------------------------------
ma il seaclone o il midiflotor come sono ??? il secondo mi pare sia a porosa...meglio il tunze nano doc???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |